rotate-mobile
Sport

Da Ganz a Perticone, da Aguirre a Ciano: Di Bari e Colucci al lavoro per un Foggia da B

Dopo i rinnovi di Stroppa e Mazzeo, Di Bari e Colucci al lavoro per puntellare la rosa: la piazza sogna il figlio d'arte. In difesa torna di moda il difensore del Cesena, da cui potrebbe arrivare anche Ciano. Sarno e Angelo in bilico

Partirà 25 agosto, con l'anticipo serale del venerdì, il campionato di Serie B 2017/18, quello che vedrà ai nastri di partenza finalmente anche il Foggia, dopo un'attesa di 19 anni. Manca ancora molto, oltre due mesi e mezzo, ma in casa rossonera già è tempo di programmare la nuova stagione, che partirà ufficialmente sabato 15 luglio, quando la squadra si radunerà per il ritiro di Castel di Sangro. 

Passata agli archivi una delle stagioni più belle della sua storia, per Beppe Di Bari e Beppe Colucci è iniziata la fase più concitata, quella che condurrà al rafforzamento della rosa, per consegnare a mister Stroppa una rosa in grado di non sfigurare nella serie cadetta. Pochi innesti, ma funzionali, senza stravolgere una rosa che, come pensano in molti, già quest'anno avrebbe fatto una più che dignitosa figura in serie B. 

RINNOVI - La prima fase riguarda chi già c'è. Dopo il rinnovo di mister Stroppa (biennale con opzione per il terzo anno) e dell'intero staff, e di Fabio Mazzeo, la società dovrà discutere anche con altri giocatori il cui contratto scadrà a giugno 2018. Con Agnelli, Gerbo (corteggiato dalla Salernitana), Vacca e Martinelli si parlerà quanto prima, anche perché sono tutti giocatori sui quali il tecnico punta fortemente. Diversa la situazione di Maza, la cui discontinuità potrebbe anche suggerire alla dirigenza di valutare eventuali offerte. Ma ci sarà tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ganz a Perticone, da Aguirre a Ciano: Di Bari e Colucci al lavoro per un Foggia da B

FoggiaToday è in caricamento