rotate-mobile
Sport

Calciomercato Foggia, in arrivo Nicastro dal Pescara

Manca l'ufficialità ma le due società sono a un passo dall'accordo per il trasferimento dell'esterno offensivo a titolo definitivo. Ma Di Bari è a caccia di un altro esterno: Falco ed Embalo gli obiettivi

Sarà quasi certamente Francesco Nicastro il sostituto di Manuel Milinkovic. L'esterno offensivo classe 1991 è a un passo dal Foggia. Manca l'ufficialità, ma i satanelli e il Pescara (società proprietaria del cartellino) avrebbero trovato l'accordo per il trasferimento del calciatore a titolo definitivo per una cifra che dovrebbe superare i 400mila euro. Esterno talentuoso con il vizio del gol, Nicastro è reduce da un'ottima stagione nelle file del Perugia, con cui ha messo a referto 8 gol in 30 presenze.

Prima ancora, l'esperienza biennale a Castellammare di Stabia (sua la rete del momentaneo vantaggio in Foggia-Juve Stabia nel gennaio del 2016), e quelle a Rimini, Bellaria, Milazzo e Pisa, con cui esordì in serie C. Arriva con quattro giorni d'anticipo, seppur in sede di mercato, il primo incrocio tra Foggia e Pescara, in attesa della grande sfida in programma domenica prossima all'Adriatico. Sul fronte acquisti sono previsti ulteriori movimenti. Di Bari è al lavoro anche per portare in Capitanata un altro esterno: oltre al gettonato Falco (il Bologna non scende dalle sue richieste, considerate troppo esose), l’ultimo nome in ordine di tempo è quello di Carlos Embalo esterno mancino guineano, di proprietà del Palermo. Il giocatore sarebbe disposto a vestire la maglia rossonera, più complicato trovare l'accordo con la società di Zamparini, disposta a lasciar andare solo a titolo definitivo il calciatore per il quale è però forte la concorrenza del Brescia e dello stesso Pescara. Si cerca anche un difensore centrale. E non è del tutto tramontato il sogno Galano. Nelle ultime ore è tornato in auge il nome di Romano Perticone, ma c’è da convincere il giocatore, la cui scarsa disponibilità a scendere in Puglia aveva contribuito a far saltare la trattativa un mese fa.

In uscita si registra l'ufficialità della cessione di Sicurella, passato in prestito alla Virtus Francavilla. Per Angelo resta in piedi la trattativa con il Matera, ma manca ancora l'accordo sull'ingaggio. Complicata la situazione di Letizia e Sarno. Per il primo, dopo il fallimento della trattativa con il Catanzaro, mancano offerte congrue alla valutazione che fa la società rossonera. Il fantasista invece non vuole scendere nuovamente di categoria. L'ipotesi rescissione è ancora remota, ma non più impossibile, specie se la situazione non dovesse sbloccarsi entro la fine del mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Foggia, in arrivo Nicastro dal Pescara

FoggiaToday è in caricamento