rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Stadio

Calciomercato Foggia: si cerca un centravanti, ma è in arrivo Fabio Lauria

Bonacina è alla ricerca di un altro attaccante centrale. Presentate le nuove divise e la nuova campagna abbonamenti "I love Foggia". Burrai "reintegrato", si pensa al fantasista Fabio Lauria

A quattro giorni dal secondo impegno di Coppa Italia contro la Nocerina, il Foggia prosegue la sua preparazione precampionato con un occhio ancora proiettato al calciomercato.

Perché se è vero che ora mister Bonacina ha finalmente a disposizione una rosa di ventitre giocatori, alla quale si è aggiunto anche uno dei due ''desaperecidos'' Salvatore Burrai, è altrettanto innegabile la necessità di colmare i buchi in alcune zone del campo. Sembra chiaro come manchi qualcosa soprattutto nel reparto avanzato, dove abbondano gli attaccanti esterni (Cruz, Agodirin, Defrel e Lanteri) mentre il solo Tiboni ricopre il ruolo di punta centrale. Un'eventuale assenza dell'attaccante scuola Atalanta, costringerebbe di fatto Bonacina ad adattare uno dei quattro esterni nel ruolo di centrale oppure a modificare assetto di gioco.

Pertanto il diesse Pavone lavorerà per garantire al suo tecnico un attaccante centrale che possa alternarsi con l'ex nerazzurro. Ma intanto è vicino alla chiusura per il fantasista Fabio Lauria, appena svincolatosi dal Lumezzane, con il quale è stato già raggiunto un accordo di massima. Pavone cercherà anche di regalare al tecnico le prestazioni del giovane talento Nadir Minotti, ma sarà dura riuscire ad ottenere il prestito dall'Atalanta, sempre più tentata dall'integrare il giovane centrocampista nella prima squadra.

Bisognerà anche monitorare la situazione di Burrai, che da alcuni giorni è tornato in gruppo, e la cui eventuale (ma attualmente remota) permanenza, potrebbe rendere meno necessario l'arrivo di Minotti.

Ieri pomeriggio, intanto, si è svolta la conferenza stampa di presentazione delle nuove divise ufficiali per la stagione 2011/2012: alla classica prima maglia a strisce verticali rossonere realizzate dall'azienda Mass, si aggiunge la seconda maglia bianca con la banda diagonale rossonera che rappresenta un autentico ritorno al passato; inedita la terza divisa, di color grigio argento che sarà utilizzata di sovente anche come maglia dei portieri.

Nel corso della conferenza stampa è stata anche inaugurata la nuova campagna abbonamenti dal titolo ''I Love Fg'' nella cui locandina campeggia un enorme pallone a forma di cuore, segno dell'incommensurabile amore che i tifosi manifesteranno anche quest'anno per i colori rossoneri.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Foggia: si cerca un centravanti, ma è in arrivo Fabio Lauria

FoggiaToday è in caricamento