rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Foggia, ufficiale la cessione di Antonio Vacca al Parma

Il centrocampista campano ha raggiunto ieri il centro sportivo di Collecchio e ha firmato il contratto che lo legherà ai ducali fino al 2020. Si attende l'arrivo di Scaglia, male due società starebbero trattando anche per Chiricò

Antonio jr Vacca è ufficialmente un giocatore del Parma. Il centrocampista partenopeo ha raggiunto ieri il centro sportivo di Collecchio per poi firmare il contratto che lo legherà alla società ducale per due anni e mezzo

Vacca lascia Foggia dopo aver vestito, in campionato, la maglia rossonera per 65 volte tra il gennaio 2016 e e il dicembre 2018. Grandi giocate, una conferenza stampa diventata tormentone social - che gli costò anche un mese di squalifica -, una stagione da protagonista nell'anno della promozione in B, e un finale dolce amaro chiuso con 18 presenze in B, molte delle quali al di sotto delle sue potenzialità. 

Calciomercato: tutti gli acquisti e le cessioni di gennaio

L'addio ai colori rossoneri, però, non è stato dei più sereni, tra battibecchi su instagram con alcuni supporter sentitisi traditi, e una trattativa per il rinnovo interrottasi bruscamente a dicembre (o forse mai del tutto avviata concretamente). A Parma potrebbe ritrovare Cosimo Chiricò, che piace molto ai ducali, ma per il quale il Foggia sembra essere poco disposto a scendere a patti nella valutazione del cartellino. L'esterno brindisino piace però anche all'Entella. 

Nonostante qualche intoppo di natura contrattuale, dovrebbe effettuare il percorso inverso Gigi Scaglia. Il centrocampista dovrebbe essere a Foggia tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima. In ballo la modalità del trasferimento: il centrocampista vuole una buonuscita dal Parma per poter rinunciare al lauto ingaggio (il suo contratto scade nel 2019, ndr) e potersi legare ai colori rossoneri fino al 2020. Ma sta prendendo corpo l'ipotesi prestito con diritto di riscatto, formula analoga a quella che ha portato Greco in Capitanata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Foggia, ufficiale la cessione di Antonio Vacca al Parma

FoggiaToday è in caricamento