rotate-mobile
Sport

Il Foggia prende 'Vincenzino', l'ex fenomeno che a 11 anni stregò il Torino

Vincenzo Sarno, svincolato dopo una stagione a Chiavari, è in arrivo a Foggia per firmare il contratto con il Foggia. Va a completare la batteria di attaccanti. Convocati per la sfida di Cosenza: c'è anche Potenza

Vincenzo Sarno è un nuovo giocatore del Foggia. Il talentuoso attaccante esterno nativo di Secondigliano, è in arrivo in Capitanata, dove lo attende un contratto e una penna per poter ufficializzare l'accordo con la società rossonera. 

Classe 1988, Sarno salì alla ribalta già alla tenerissima età di 11 anni, nel 1999, quando il Torino lo ingaggio per la cifra di 120 milioni di lire. Ma il futuro radioso che gli addetti ai lavori gli avevano preconizzato, ha conosciuto più di una battuta d'arresto, che hanno portato il ragazzo a girovagare tra serie B e Lega Pro, senza mai riuscire a spiccare il volo. Sangiovannese, Giulianova, Brescia, Potenza, Pro Patria, Reggina, Virtus Lanciano le squadre in cui ha militato, prima di approdare alla Virtus Entella Chiavari, squadra con la quale ha conquistato la prima storica promozione in serie B. 

Sarno va a completare la rosa del Foggia, che necessitava - in base alle esplicite richieste dei due allenatori - di un altro esterno offensivo. Fallito l'assalto a Ceccarelli, accasatosi all'Aquila nell'ultimo giorno di mercato, arriva un altro giocatore di talento forse anche superiore, ma non ancora espresso del tutto. 

VERSO COSENZA - La squadra intanto si prepara per la trasferta di Cosenza, in programma domani alle ore 15. Diciannove i convocati dal duo tecnico; nell'elenco compaiono anche il nome di Iemmello, che ha smaltito gli acciacchi di inizio settimana, e soprattutto quello di Potenza, che ancora non è al top, ma è già a disposizione della squadra. 
Di seguito l'elenco completo: 

Portieri
Narciso, Tarolli

Difensori
Bencivenga, Curcio, Gigliotti, Grea, Loiacono, Potenza

Centrocampisti
Agnelli, Agostinone, Gerbo, D'Allocco, Quinto, Sicurella

​Attaccanti
Bollino, Cavallaro, Leonetti, Sainz Maza, Iemmello 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Foggia prende 'Vincenzino', l'ex fenomeno che a 11 anni stregò il Torino

FoggiaToday è in caricamento