Sport

Calciomercato Foggia, altro colpo in attacco: dal Messina arriva Milinkovic

Manca solo l'ufficialità per il secondo arrivo nel reparto avanzato. Ufficiale la cessione di Letizia al Crotone. Si cerca ancora un jolly e forse un difensore centrale. Sognando un altro grande colpo in attacco

Si chiama Manuel David Milinkovic il nuovo colpo in attacco del Foggia. Per l’esterno offensivo del Messina manca solo l’ufficialità che dovrebbe giungere a breve. Sarebbe il secondo colpo in avanti dopo quello di Di Piazza, che numericamente sostituisce Letizia, accasatosi nella giornata di ieri al Cosenza. Con 19 presenze e due reti e tante ottime prestazioni nella prima metà di stagione, Milinkovic si è guadagnato l’interesse di numerosi club, tra i quali il Foggia, che è riuscito a prevalere su una folta concorrenza.

Ma la girandola di giocatori nel reparto avanzato rossonero potrebbe non essere finita. Perché su Chiricò è piombato forte la Ternana, e considerando le richieste di aumento dell’ingaggio da parte del numero 7 brindisino, una sua partenza non sarebbe da escludere. E poi ci sarebbe un ultimo colpaccio in avanti che la società starebbe cercando di mettere a segno (Galano?).

ARRIVI E PARTENZE – L’arrivo di Milinkovic non intaccherà la lista degli over, che con le partenze di Letizia e Riverola, e gli arrivi di Di Piazza e Figliomeni è completa. In difesa si cerca un jolly, e il nome più forte in questo momento è quello di Matteo Zanini in forza all’Akragas, anch’egli classe ’94. In attesa che si trovi una sistemazione per Marcello Quinto, che ha espresso il desiderio di andare in una squadra che gli garantisca un minutaggio più robusto, qualcosa potrebbe muoversi ancora nel reparto arretrato. La situazione di Empereur è ancora da definire: il ragazzo, ufficialmente infortunato, potrebbe partire in caso di offerta che consenta alla società rossonera per lo meno di rientrare del lauto investimento fatto in estate. Se così fosse, Di Bari tornerebbe forte su un difensore (Bergamelli del Catania e Perticone del Cesena i nomi più gettonati). Non sono infine da escludere la permanenza di Coletti e la partenza di Martinelli.

NZEMBO IN PROVA – Intanto è in prova il giovane centrocampista Josè Marie Nzembo, congolese (ma con passaporto belga) classe 1996 proveniente dallo Charleroi. Verrà valutato da Stroppa prima di essere eventualmente tesserato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Foggia, altro colpo in attacco: dal Messina arriva Milinkovic

FoggiaToday è in caricamento