rotate-mobile
Sport

Foggia calcio, ufficiale l'arrivo di Di Chiara. Viola k.o., si ritorna a parlare di Iemmello

Il terzino, che ieri era in tribuna a seguire i suoi nuovi compagni, arriva con la formula del prestito. Domani sarà presentato in sala stampa. Per l'ex Reggina problemi a un menisco: mercoledì si opera e starà fuori un mese. Si sogna il ritorno del "Re"

Gianluca Di Chiara è un nuovo giocatore del Foggia. Si attendeva solo l'ufficialità, visto che il ragazzo è giunto a Foggia da alcuni giorni, e ieri sera era in tribuna a seguire i suoi futuri compagni impegnati nel primo turno di Tim Cup contro la Lucchese
Classe 1993, Di Chiara arriva in prestito dal Catanzaro, squadra proprietaria del suo cartellino, e nelle cui file ha militato da gennaio a dicembre 2014 collezionando 24 presenze. La seconda metà della stagione appena trascorsa, l'ha disputata a Lecce dove ha totalizzato 8 partite segnando un gol. 

Nel suo curriculum si contano anche 3 presenze in B con la maglia del Latina, e 29 presenze con un gol con la maglia del Pavia nel 2012/13 in Lega Pro. Con la maglia della Reggiana, l'esordio nel calcio professionistico a diciott'anni nella stagione 2010/11 . 

Terzino di spinta con un buon piede, Di Chiara arriva con la formula del prestito e sarà presentato alla stampa nella giornata di domani. 

VIOLA K.O. - L'esordio vittorioso contro la Lucchese ha lasciato degli strascichi pesanti in casa rossonera. Alessio Viola infatti ha rimediato una sofferenza meniscale esterna e al corno anteriore, causata probabilmente da uno scontro di gioco. D'accordo con il dottori Macchiarola procederà all'intervento di pulizia del menisco in artroscopia, che verrà effettuato mercoledì 5 agosto. L'attaccante starà fuori per circa un mese. Una brutta notizia che non ci voleva, specie in considerazione del fatto che nella rosa a disposizione di De Zerbi manca la punta. La novità porta al clamoroso ritorno in rossonero di Pietro Iemmello. L'attaccante non si è ambientato a Lanciano, e vuole fortemente tornare a Foggia a cui è profondamente legato, come testimonia la visita alla squadra durante il ritiro di Norcia. Si attendono sviluppi, ma filtra ottimismo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia calcio, ufficiale l'arrivo di Di Chiara. Viola k.o., si ritorna a parlare di Iemmello

FoggiaToday è in caricamento