rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calciomercato, dal Danubio ecco Gaston Faber: è uruguaiano il primo rinforzo per Stroppa

Centrocampista classe 1996, Faber arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto. In passato era stato accostato ad alcuni club di serie A

Arriva dall’Uruguay il primo rinforzo per il Foggia di Stroppa nel mercato invernale. Manca l’ufficialità ma il giovane centrocampista Gaston Faber vestirà la maglia rossonera.

Classe 1996 (compirà 21 anni il prossimo 21 apriile, ndr) Gaston Faber (comunitario, avendo il passaporto italiano, ndr) arriverà dal Danubio, squadra detentrice del cartellino, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Centrocampista di ordine, con buoni piedi ma anche abilità da rubapalloni, Faber è stato un protagonista nelle formazioni giovanili della Nazionale Uruguagia, mettendo a referto 16 presenze tra under 17 e Under 20. Può essere impiegato sia come metodista davanti alla difesa, che come mezzala.

GLI ACQUISTI DELLA SESSIONE ESTIVA

Poche le presenze nella ‘Primera Division’ del suo paese (24 in tutto e un gol), anche a causa di alcuni problemi al tendine d’Achille e muscolari, che ne hanno compromesso l’ultima stagione, disputata con la maglia del Racing di Montevideo.

Di lui, tuttavia, si parla molto da almeno un paio d’anni, come uno dei talenti emergenti del calcio sudamericano, tanto da essere stato accostato a più riprese, a molti club italiani (Cagliari, Fiorentina e Bologna su tutti).

L’innesto di Faber lascia presupporre a un’uscita nel già affollato reparto centrale rossonero, anche se il suo ingaggio non toccherà la lista degli over, essendo nato nel 1996.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, dal Danubio ecco Gaston Faber: è uruguaiano il primo rinforzo per Stroppa

FoggiaToday è in caricamento