menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calciomercato Foggia: ufficiale l'arrivo di Angelo. Iemmello si allontana

Per il terzino classe 1981, contratto biennale. Arriva dal Siena, dove ha totalizzato 25 presenze. E' alla seconda esperienza in Puglia dopo quella pluriennale con la maglia del Lecce. "Re Pietro" è più lontano. Lo Spezia non ha accettato l'offerta di Di Bari che potrebbe virare su altri obiettivi

Esperienza e qualità al servizio del nuovo Foggia di De Zerbi. Il terzo acquisto in ordine di tempo dei rossoneri è quello di Angelo Mariano de Almeida, noto ai più come Angelo, terzino classe 1981, il cui arrivo è stato ufficializzato poco fa dalla società rossonera. 

Angelo arriva dal Latina, dove ha militato nell'ultima stagione in serie B raccogliendo 25 presenze e zero gol. Per lui contratto biennale. 

Angelo ha mosso i primi passi nel Corinthians, squadra nella quale ha esordito nella Serie A brasiliana (17 presenze e 1 gol), prima di passare al Sao Caetano (13 presenze e un gol) e al Criciuma (15 presenze 1 gol). Nel 2004 arriva a Lecce, dove sotto la guida di Zdenek Zeman disputa 17 presenze in Serie A. Ne seguiranno 12 nella prima parte della stagione successiva, prima di passare al Crotone nel mese di gennaio. Tornato a Lecce a fine stagione, resterà in maglia giallorossa dal 2006 al 2010 disputando tre campionati di B e uno di A, disputando 104 partite con 7 gol. Nel 2010/11 passa al Parma, la stagione successiva va al Siena, dove resterà tre anni prima di arrivare a Latina. 

Classico terzino di spinta, bravo anche in fase difensiva che non disdegna qualche sortita in zona gol, Angelo viene da una stagione in chiaroscuro con la squadra pontina, condizionata dagli avvicendamenti sulla panchina pontina (Beretta sostituito da Breda a sua volta sostituito da Iuliano, ndr) e da un infortunio a metà stagione. A Foggia cercherà di rilanciarsi e di garantire alla formazione di De Zerbi quel tasso di qualità ed esperienza richieste dal tecnico rossonero. Angelo domattina si aggregherà al gruppo nel ritiro di Norcia. 

ALTRE TRATTATIVE - Nessuna novità sul fronte Iemmello dopo la turbolenta giornata di ieri che ha visto la punta prima riavvicinarsi ai colori rossoneri prima che la trattativa con lo Spezia subisse un brusco stop. Il giocatore ha anche lasciato sul proprio profilo Facebook un messaggio d'amore ai tifosi rossoneri, che nel frattempo si sono lanciati in una serie di campagne a colpi di hashtag per manifestare la vicinanza al "Re Pietro" e la voglia di rivederlo al centro dell'attacco rossonero. Impresa difficile, visto che lo Spezia sembra essere intenzionato a prestarlo a una squadra di B, rifiutando per ora l'offerta rossonera per l'acquisto del cartellino. Tuttavia non mancano le alternative, Di Bari pensa a Caetano Prosperi Calil, attaccante della Salernitana protagonista nell'ultima stagione con 16 gol in 35 gare. Padovan e Mendicino restano le altre alternative. Manca l'ufficialità anche per l'altro colpo, Alessio Viola della Reggina, la cui mancata iscrizione al prossimo campionato, spianerà la strada all'attaccante che potrà quindi vestire i colori rossoneri.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Compro 3mila dosi del vaccino Sputnik con la mia indennità"

Attualità

L'impianto di compostaggio di San Severo si farà: ha vinto Saitef, il Consiglio di Stato certifica il 'pasticcio' del Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento