rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calciomercato, colpo del Foggia: dal Latina arriva Gerbo

Il centrocampista ha appena firmato con i rossoneri un contratto di due anni. Nelle ultime due stagioni, ha giocato con i laziali, centrando la promozione in b e sfiorando il salto nella massima categoria

Alberto Gerbo è un nuovo giocatore del Foggia. L'ufficialità è giunta pochi minuti fa sul sito ufficiale della società rossonera. Gerbo, centrocampista di qualità, che può giocare come regista e come mezzala, ha firmato un contratto biennale. 

Con i laziali, è andato ad un passo dalla storica doppia promozione, dalla C1 alla Serie A. Un sogno interrotto nella finale playoff di B della scorsa stagione, che vide prevalere il Cesena.

Classe 1989, Gerbo esordì nel Lottogiaveno in Serie D, a soli 17 anni, disputando 32 partite con un gol. Nei due anni successivi giocò nella Primavera dell'Inter, perdendo nel 2008 la finale scudetto contro la Sampdoria di Poli e Marilungo. In quell'Inter c'erano anche Santon, Bolzoni, Siligardi e Balotelli. 

Nel 2009 passò all'Ancona in B, giocando 14 partite, il medesimo bottino di presenze ottenuto l'anno successivo con il Gubbio. Poi, il passaggio al Latina, con 24 presenze e 1 gol fu tra i protagonisti nella stagione che condusse i nerazzurri in Serie B. Solo 8 presenze la scorsa stagione in B. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, colpo del Foggia: dal Latina arriva Gerbo

FoggiaToday è in caricamento