rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Marco in Lamis

Calciomercato | L’ASD San Marco al lavoro, parla mister Marcello Iannacone

A giorni verrà presentato un nuovo dirigente: “Innesto importante, figura preziosa che contribuirà alla realizzazione del nostro ambizioso progetto”. Arriveranno sicuramente un portiere e un attaccante

Mister, dopo la Promozione in Prima Categoria sono in tanti a chiedersi come si è mossa e come si sta muovendo la società

A promozione acquisita abbiamo doverosamente dedicato molto tempo al settore giovanile per cercare di formare anche il gruppo degli Allievi ed inserire altri collaboratori nello staff tecnico-organizzativo, oltre che dirigenziale. Noi puntiamo molto su quella che consideriamo la nostra grande risorsa, che sono appunto i ragazzi della scuola calcio e del settore giovanile.

Per quanto riguarda invece la prima squadra?

Sempre a livello dirigenziale, nelle prossime ore il presidente annuncerà un innesto importante, una preziosa figura che siamo certi contribuirà a sviluppare un progetto che resta ambizioso. Servono altre energie e l’arrivo di questa persona sono certo ci darà una grossa mano a realizzarlo.

Da un punto di vista tecnico invece?

Posso assicurarvi che non siamo stati a dormire e che abbiamo sondato parecchi ragazzi. Sono e siamo contenti perché in molti hanno espresso il forte desiderio di giocare con noi e vestire la maglia celeste-granata. Nel giro di una decina di giorni verranno fuori un po’ di nomi per allestire un organico di tutto rispetto, che ci consenta cioè di divertirci anche quest’anno. E’ nostra premura integrare una rosa solida e coesa, tant’è che quasi tutti – peraltro confermati - rimarranno con noi.

Possiamo dire che il mercato dipenderà da chi andrà via?

Non solo. E’ ovvio anche che i confermati ci devono far sapere se andranno all’università o lavoreranno ed è altrettanto ovvio che in base a questo svilupperemo le nostre strategie di mercato. Voglio ricordare che per motivi lavorativi e di studio sono andati via Alessandro Bux, Luigi Martino e Giuseppe Ciavarella, ma che ci daranno ugualmente una mano e continueranno a far parte della famiglia in altre vesti.

Quindi, come vi state muovendo?

Sicuramente prenderemo qualche under. Essendo il nostro un settore giovanile nato da poco, saremo costretti ad attingere da altre realtà. Arriverà un buon mix di giovani ed esperti.

Ci può anticipare qualcosa?

Essendo andato via un portiere, posso anticiparvi che ne arriverà sicuramente un altro. Uno è certo, non fosse altro che ci serve numericamente. La scelta di un secondo dipenderà da Ivan Longo, se risolverà i suoi problemi e se resterà con noi oppure no. Posso aggiungere che arriverà anche un attaccante.

Serve altro a questa squadra per imporsi in Prima Categoria?

Sono terminati due campionati di un livello normale, ma è chiaro che la Prima Categoria è altra cosa. Essendo un campionato difficile abbiamo inevitabilmente bisogno di altre persone che ci diano una mano per affrontare la stagione in maniera serena, sempre domenica dopo domenica, e definire gli obiettivi con tranquillità

In ultimo le chiedo una considerazione sulla Festa dello Sport

Tanti spunti interessanti. Abbiamo accertato come ci sono tanti ragazzi che amano giocare a prescindere dallo Sport che si propone loro di fare. Come ASD siamo contenti per aver proposto ai giovani di San Marco in Lamis e alle loro famiglie diverse discipline, in maniera tale che ognuno possa trovare lo sport per cui ha voglia di esprimersi al meglio. C’è stata un’ottima e gradita affluenza. E – sottolineo – è stata un’iniziativa del presidente alla quale noi, come avviene nelle grandi famiglia quando il padre chiama - abbiamo risposto presente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato | L’ASD San Marco al lavoro, parla mister Marcello Iannacone

FoggiaToday è in caricamento