Giovedì, 21 Ottobre 2021
Calcio

Volto nuovo in casa Manfredonia: ufficiale il tesseramento del difensore Ernesto Dispoto

Elemento di esperienza, vanta una lunga militanza in squadre pugliesi di Serie D, Eccellenza e Promozione

Ernesto Dispoto, difensore centrale classe 1992, è il volto nuovo in casa Manfredonia che vuole rilanciare le proprie ambizioni dopo aver richiamato Franco Cinque in panchina.

Originario di Bari, Dispoto è cresciuto nel settore giovanile dei "galletti" e vanta due convocazioni in prima squadra con Ventura. Fa poi la sua prima esperienza con il Bitonto in Serie D, dove colleziona 26 presenze. Fondamentale tappa della sua carriera è Martina, dove rimane per tre stagioni, conquistando una promozione in Serie C2, e disputatando i due successivi campionati nei professionisti.

Poi le esperienze a Termoli in D, Mola in Eccellenza e Altamura, dove si divide tra Team e Fortis tra Eccellenza e Promozione (con vittoria dei playoff e salto di categoria). In seguito le annate sempre in Eccellenza con Unione Calcio Bisceglie, Corato, Vigor Trani e Soccer Massafra.

Difensore abile nelle chiusure e con il vizio del gol, rappresenta un rinforzo di qualità per la retroguardia di mister Franco Cinque ed è pronto a mettersi subito a disposizione per il prosieguo del campionato.

Queste le sue prime parole: “Sono molto orgoglioso della chiamata di una società importante come il Manfredonia e ringrazio la società e il direttore per l’opportunità. Arrivo con entusiasmo e pronto a dare il massimo per questa maglia e questa piazza. Abbiamo davanti un campionato difficile, con squadre ben attrezzate ma vogliamo fare bene e dare continuità di risultati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volto nuovo in casa Manfredonia: ufficiale il tesseramento del difensore Ernesto Dispoto

FoggiaToday è in caricamento