rotate-mobile
Calcio

Due colpi e una conferma per il San Severo

Rinnova Martignetti in attacco. Tornano Cordisco a centrocampo e Morra in avanti

Il San Severo è, finora, regina del mercato del girone A di Eccellenza pugliese, almeno per quel che riguarda il gruppetto di squadre della Capitanata. Ma occhio al Manfredonia che, sia pur con ritardo, sta allestendo una corazzata. I giallogranata hanno quindi ufficializzato negli ultimi giorni altre tre operazioni. La prima riguarda la conferma dell'attaccante Francesco Martignetti, classe 2003, arrivato lo scorso inverno dal Campobasso dopo una breve esperienza in Serie D al Fano. Per lui tre apparizioni con i sanseveresi nella seconda parte della scorsa stagione.

I volti nuovi, invece, sono elementi di esperienza che vanno ad aggiungersi ai numerosi ufficializzati in questo mese di luglio. Il primo è quello del centrocampista Antonio Cordisco, classe 1987, proveniente dal Matera con cui ha vinto lo scorso torneo di Eccellenza Basilicata collezionando dieci presenze e quattro gol. Aveva iniziato la stagione ad Agropoli, in Eccellenza campana. Cresciuto nelle giovanili di Foggia, Ancona e Ascoli, vanta una lunga esperienza in Serie D e in Eccellenza. Per lui, peraltro, si tratta di un ritorno visto che ha già giocato nel San Severo in D nel 2013/2014, arrivato a metà stagione dal Real Metapontino, collezionando undici presenze, e in Eccellenza edizione 2018/2019 mettendo insieme altre 16 presenze dopo aver inizato la stagione a Brindisi. Nel suo curriculum ci sono inoltre le casacche di Viterbese, Francavilla, Arzachena, Casoli, Virtus Francavilla, Val di Sangro, Noto, Isernia, Paternò, San Salvo, Renato Curi Angolana, Milazzo e Unione Calcio Bisceglie.

Il secondo è una vecchia conoscenza di mister Rufini. Si tratta dell'attaccante Cristofaro Morra, classe 1998, nell'ultima stagione tra Bisceglie e Virtus Matino in Serie D. Proprio a Bisceglie era stato portato la scorsa estate da Rufini, assieme al centrocampista Rubino, dopo aver lavorato insieme con ottimi risultati a Manfredonia. Prima parte di stagione negativa, però, con zero gol in dodici apparizioni con i nerazzurrostellati. Decisamente meglio la seconda parte di campionato in Salento, sempre nel girone H di Serie D, con 6 gol messi a segno in 18 presenze, anche se non hanno evitato la retrocessione dei salentini (caduti in Eccellenza assieme al Bisceglie a fine stagione). Anche per lui si tratta di un ritorno dopo aver giocato in giallogranata, in Eccellenza, nella stagione 2019/2020. Cresciuto tra Bari, Fidelis Andria, Barletta, Matera (con cui esordì in Serie C) e Lecce, ha militato nel Picerno, Campobasso e Real Giulianova in Serie D.

Infine un nuvo ingresso nello staff societario: Andrea Di Buduo è il nuovo direttore generale del San Severo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due colpi e una conferma per il San Severo

FoggiaToday è in caricamento