rotate-mobile
Calcio

Un altro tris da urlo per il Manfredonia

Presi Montrone, Luzzi e Biason

Il Manfredonia può dichiararsi ormai regina del mercato dell'Eccellenza pugliese. Patron Di Benedetto con il "diesse" Fabio Moscelli sta allestendo una corazzata da mettere a disposizione di mister De Candia. Colpo dopo colpo, puntando su esperienza e qualità. Dopo gli arrivi di Dinielli, Fiorentino, Quitadamo, Turitto, Morra, Potenza e Triggiani ecco altri tre colpacci. Si tratta del difensore Giovanni Montrone e dei centrocampisti Leonardo Luzzi e Carlos Biason.

Montrone, classe 1986, tornerà sul rettangolo verde dopo la lunga squalifica comminatagli (assieme a Fiorentino e Turitto) per la combine Picerno-Bitonto del 2019. Lunga la sua esperienza, prevalentemente vissuta in Eccellenza con le casacche di San Paolo Bari, Bisceglie, Bitonto, Nardò e Altamura. Ma anche Serie D con i bitontini e con il Martina. Per lui, complessivamente, 173 presenze e 6 gol in Eccellenza, 40 presenze e quattro reti in Serie D.

Luzzi, foggiano classe 1991, proviene da una stagione al Real Siti con cui ha collezionato 23 presenze e quattro gol. Cresciuto nel Benevento, ha indossato in carriera le casacche di Grottaglie in Serie D, per un totale di 63 presenze in tre stagioni, e poi di San Sisto, Polisporiva Grotta, Virtus Avellino, Vis Ariano Accadia e Città di Avellino tra Promozione ed Eccellenza.

Biason, mastino argentino classe 1985, è ormai una presenza fissa nelle squadre pugliesi tra Eccellenza e Serie C da molte stagioni. Arriva in Italia nel 2011 al Tricase in Eccellenza dopo un inizio di carriera in patria con le casacche di Belgrano, Patria e General Paz di Cordoba. Dopo due stagioni con i salentini passa al Virtus Francavilla nel 2013 con cui è protagonista della scalata dall'Eccellenza alla Serie C. Nel 2018 passa al Bitonto con cui gioca consecutivamente fino alla passata stagione, a parte una breve parentesi con l'Altamura nella prima parte del 2020/2021. In Serie D vanta 120 presenze e 6 gol più 54 presenze e una rete messa a segno in Serie C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro tris da urlo per il Manfredonia

FoggiaToday è in caricamento