rotate-mobile
Calcio

L’attacco non punge, l’Audace Cerignola si ferma anche con la Gelbison

Termina 0-0 uno dei due posticipi della ventiseiesima giornata. Ofantini poco incisivi nel primo tempo, alzano i ritmi nella ripresa, ma non trovano la porta

Prosegue il momento no dell’Audace Cerignola, che in quel di Agropoli non va oltre uno scialbo 0-0 in casa della Gelbison. Sono ora tre le gare consecutive nelle quali la formazione di Pazienza non trova i tre punti, dopo il duplice k.o. rimediato contro Catanzaro e Monopoli. Proprio la formazione barese, al terzo successo di fila, gli ofantini in classifica dopo aver battuto il Picerno nell’altro posticipo della ventiseiesima giornata.

Non è stata una bella partita quella contro i cilentani. Pochissime le emozioni nella prima frazione, seguita da una ripresa nella quale la squadra di Pazienza è stata senz’altro più intraprendente, ma poco incisivi sotto porta. A nulla è valso l’innesto di Achik, escluso dall’undici iniziale che ha visto l’esordio dal 1’ di Samele al fianco di Malcore. Il bomber gialloblu anche oggi è andato a secco.

Come detto, le occasioni migliori la squadra di Pazienza le ha costruite nella seconda frazione. All’8’ il portiere della Gelbison Anatrella si oppone a una conclusione di Russo e viene salvato da una deviazione di un difensore sul successivo tentativo di tap-in da parte di Samele. I gialloblu pericolosi anche al 26’ con un doppio intervento di Anatrella, che respinge un traversone teso e pericoloso di Achik e poi anticipa Malcore.

L’estremo difensore della squadra di De Sanzo è attento anche in pieno recupero sulla pericolosa punizione dalla trequarti di Achik. Dopo questo pareggio, l’Audace resta in settima posizione, sciupando l’occasione di sopravanzare la Juve Stabia – sconfitta ieri in casa dal Crotone – e di piazzarsi al quinto posto alle spalle del Foggia. Sorride il Monopoli, che nelle ultime tre partite ha guadagnato ben otto lunghezze sulla formazione di Pazienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’attacco non punge, l’Audace Cerignola si ferma anche con la Gelbison

FoggiaToday è in caricamento