rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Lucera-Acquaviva: arbitro "protagonista". Un rigore per parte per un pareggio che sa di beffa

Un penalty di Guglielmi e uno di Pozzozengaro per l'uno pari finale

Lucera e Acquaviva si dividono la posta all'esito di una gara decisamente maschia, con i baresi fin troppo carichi sul piano agonistico. Un rigore per parte decretato dall'arbitro che, in più di una circostanza, ha dimostrato una certa fatica nel tenere le redini della partita fino al patatrac finale.

Al 9' Guglielmi dal limite ma è solo una telefonata per Mascolo. Al 17' stessa cosa per Mininno, Sanrocco risponde. La gara trascorre senza sussulti fino al 33' quando Cilli di Barletta concede un calcio di rigore che lascia qualche dubbio. Ammonito Manna (e anche mister Palmieri) nella circostanza e Chiumarulo spiazza Mascolo. Al 46' l'arbitro decreta il penalty per il Lucera per fallo su Mininno. Pozzozengaro spiazza Sanrocco e acciuffa il pari. Al 49' Sanrocco sventa in uscita sulla testa di Oscar imbeccato su un cross da destra di Manna.

Nella ripresa al 22' Oscar mette al centro, da destra, un cross basso che Innocent gira a colpo sicuro ma Sanrocco si salva d'istinto sulla linea. Al 24' Innocent coglie il palo a pochi centimetri dalla porta su assist di Mininno in area piccola. Al 27' tiro a giro di Balletta dal vertice dell'area, palla di pochissimo fuori. Al 34' miracolo di Mascolo su punizione di Guglielmi: il portiere del Lucera si distente e toglie la palla dall'angolino basso alla sua destra deviando in corner. Sugli sviluppi tiro dalla distanza di Colella, palla di poco alta sulla traversa. Al 42' ancora Colella dalla distanza, stessa sorte del precedente tentativo. La contesa si chiude con l'Acquaviva più proiettato in avanti alla ricerca del successo ma senza che il risultato cambi. Il Lucera la chiude in dieci per l'espulsione di Mininno e con un rigore grande come una casa negato a Cocinelli, pure ammonito per simulazione, e con mister Palmieri espulso per proteste.

LUCERA (4-3-3) - Mascolo, Manna (15'st Clemente), Botticelli, Colonna (28'st Iddi), Cocinelli; Mininno, Ricciardi, Prudente; Pozzozengaro (20'st Innocent), Balletta, Mawa. In panchina: Carella, Costantino, Croce, Lo Vasto, La Torre, Piserchia. Allenatore: Costanzo Palmieri

ATLETICO ACQUAVIVA - Sanrocco, Elia (28'st Abrescia), Storsillo (13'st Laneve), Cannone, Difino, Taal, Guglielmi, Farella (22' Colella, 44'st Gernone), Chiumarulo, Capozzo (25'st Santoro), Pesce. In panchina: Lovecchio, Bruna, Asselti, Pinto. Allenatore: Cosimo Leonino

NOTE - Arbitro Walter Cilli di Barletta. Angoli 4-6. Ammoniti Manna, Botticelli, Pozzozengaro, Mininno, Cocinelli (Lu); Storsillo, Cannone (Ac). Espulso Mininno (Lu). Recupero 5 minuti nel primo tempo e 5 nel secondo tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucera-Acquaviva: arbitro "protagonista". Un rigore per parte per un pareggio che sa di beffa

FoggiaToday è in caricamento