Martedì, 16 Luglio 2024
Calcio

Lecco-Foggia, Davide Di Marco dirigerà la finale di ritorno dei playoff

Il fischietto della sezione di Ciampino, al quarto anno di serie C, ha già diretto due volte il Foggia in stagione, l’ultima delle quali lo scorso 31 maggio nella gara di playoff con il Crotone

Sarà Davide Di Marco, della sezione di Ciampino, a dirigere la finale di ritorno dei playoff di serie C tra Lecco e Foggia, in programma domenica prossima alle 17.30. Di Marco è al quarto anno come direttore di gara in Lega Pro, in cui ha diretto 54 gare tra campionato, coppa Italia, supercoppa di Serie C, playoff e playout. Dati che certificano una esperienza nella categoria decisamente più sostanziosa rispetto a quella dell’ormai celebre e contestatissimo Bonacina.

Sono due i precedenti in stagione con i rossoneri, entrambi lontano dallo Zaccheria. Il primo è datato 2 aprile, nella gara tra Messina e Foggia (quella del ritorno di Delio Rossi sulla panchina rossonera, ndr), vinta 1-0 dai satanelli grazie al gol di Frigerio. Il più recente è di poco meno di venti giorni fa: Crotone-Foggia 2-2, gara valida per il ritorno del quarto turno dei playoff.

Negativo, invece, l’unico precedente stagionale con il Lecco (0-5 a Pordenone, il 6 novembre 2022). Ma gli incroci tra Di Marco e le due contendenti al quarto e ultimo posto disponibile per la serie B, non si fermano alla sola stagione in corso. Il fischietto capitolino ha diretto il Lecco due volte in serie D (stagioni 2016/17 e 2018/19) e altrettante in serie C nelle stagioni 2019/20 (Pistoiese-Lecco 0-0) e 2020/21 (Lecco-Piacenza 2-4). Risale alla scorsa stagione l’unico altro precedente con il Foggia (Paganese-Foggia 1-4).

Di Marco sarà coadiuvato dagli assistenti Federico Votta di Moliterno e Ivan Catallo di Frosinone. Marco Monaldi di Macerata sarà il quarto ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco-Foggia, Davide Di Marco dirigerà la finale di ritorno dei playoff
FoggiaToday è in caricamento