rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Addio all'allenatore Mauro Isetto: fu vice di Piero Braglia sulla panchina del Foggia

Alla fine degli anni '90, nacque il sodalizio con Braglia, di cui divenne vice, oltre che allenatore dei portieri, doppio ruolo che ricoprì anche a Foggia nella stagione 99/2000 in serie C2, conclusasi con l'eliminazione nella semifinale playoff contro l'Acireale

Se n'è andato il giorno di Natale, Mauro Isetto, assistente dell'allenatore Piero Braglia. Aveva 73 anni e da tempo lottava contro un male incurabile. 

Nativo di Montevarchi, dopo una lunga carriera di calciatore nelle file di Montevarchi, Le Signe, Sambenedettese, Casertana e Carrarese, all'inizio degli anni '80 intraprese la carriera di allenatore. Alla fine degli anni '90, nacque il sodalizio con Braglia, di cui divenne vice, oltre che allenatore dei portieri, doppio ruolo che ricoprì anche a Foggia nella stagione 99/2000 in serie C2, conclusasi con l'eliminazione nella semifinale playoff contro l'Acireale. 

Dopo l'esperienza a Foggia, Isetto seguì Braglia anche sulle panchine di Catanzaro, Pisa, Lucchese, Frosinone, Juve Stabia, Lecce (con cui perse la semifinale playoff contro il Foggia di De Zerbi) e Alessandria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'allenatore Mauro Isetto: fu vice di Piero Braglia sulla panchina del Foggia

FoggiaToday è in caricamento