rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Il Lucera aumenta il tasso tecnico con due nuovi innesti

Arrivano Gallo a centrocampo dal Real Siti e Grasso in attacco dall'Orta Nova

Due colpi messi a segno in poche ore dal Lucera che innalza il tasso tecnico di un organico ricostruito da zero e composto quasi esclusivamente da under. A centrocampo arriva Davide Gallo dal Real Siti mentre in attacco arriva Giovanni Grasso dall'Orta Nova. Entrambi classe 2000. La mezzala proviene da due stagioni di fila in Eccellenza con i verdazzurri di Stornara. Nell'ultimo torneo ha collezionato 15 presenze. Cresciuto nel Foggia prima e nel Manfredonia poi, fa il suo esordio con i sipontini in Serie D. Successivamente gioca in Eccellenza con le casacche di San Severo, Fortis Altamura e Unione Calcio Bisceglie.
L'attaccante proviene dall'Orta Nova con cui ha giocato solo due partite nell'ultimo torneo. Cresciuto nel settore giovanile dell’Audace Cerignola, dove si mette in mostra a suon di gol, passa poi agli under del Foggia. Successivamente l'esperienza in Serie D con la Vastese prima di accumulare presenze e gol in Eccellenza con le maglie di Venosa, Real Siti e San Marco.

"Si tratta di due colpacci - commenta il "diggì" dei lucerini, Mario Ciampi - Entrambi scendono dall’Eccellenza, così come De Cotiis, e ci fanno alzare l'asticella qualitativa per quello che è il nostro obiettivo primario: la salvezza. Stiamo per chiudere altre quattro operazioni utili a completare l'organico. Finora abbiamo fatto il mercato che volevamo. Senza spendere cifre folli, stiamo prendendo le nostre prime scelte. Sono sicuro che ci divertiremo", conclude il dirigente foggiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lucera aumenta il tasso tecnico con due nuovi innesti

FoggiaToday è in caricamento