rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Il Cerignola vola. Contro il Matino arriva la quarta vittoria di fila

Finisce 2-0 a Parabita. Primo gol in campionato per Cristian Agnelli. Domenica prossima big match al "Monterisi" contro la capolista Francavilla

Il Cerignola rispetta il pronostico della vigilia e batte con il più classico dei risultati il Matino in trasferta a Parabita in provincia di Lecce. Prima rete stagionale per l’ex capitano del Foggia, Cristian Agnelli, che al 27′, va a segno con un tiro cross dal limite che attraversa tutta l’area di rigore e, senza alcuna deviazione, spegne la sua corsa in fondo al sacco. Il raddoppio giunge al 33′: ripartenza orchestrata da Palazzo, bravo a difendere palla col fisico, e apertura per Dorval sulla destra il cui cross trova Longo a colpire di testa e Palazzo, che ha seguito l’azione, a correggere in tuffo gonfiando la rete.

L’Audace, alla quarta vittoria consecutiva (6 se si considerano quelle di Coppa Italia di Serie D contro il Giugliano e di mercoledì contro l'Altamura per 2-0 con reti di Muscatiello e Palazzo, ndr) si porta a 27 punti, a uno solo di distanza dalla vetta occupata dal Francavilla, dividendo la seconda piazza con il Bitonto. A tallonare c’è la Casertana a quota 26.

“Contento per il mio gol, finalmente, e per la prestazione utile ad aiutare tutta la squadra. E’ un momento positivo, importante – commenta a fine gara Agnelli - Abbiamo metabolizzato gli schiaffi che abbiamo preso sul campo nelle fasi iniziali della stagione e siamo stati capaci di superare le negatività con la voglia di vincere. Dobbiamo rimanere concentrati e continuare nella nostra crescita. Non è stata una partita facile. Abbiamo giocato ad alto livello contro un avversario che sa giocare a calcio e lottare. Ora siamo carichi per affrontare al meglio la prossima partita contro la capolista Francavilla in casa”, conclude il mediano gialloblu.

“Stiamo dando continuità ai risultati e alle prestazioni. Quella di oggi mi è piaciuta molto. E desidero elogiare tutta la squadra che si è applicata al massimo in ogni fase della partita meritando la vittoria. Non era facile su un campo molto piccolo. Sono orgoglioso di loro”, evidenzia mister Michele Pazienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cerignola vola. Contro il Matino arriva la quarta vittoria di fila

FoggiaToday è in caricamento