rotate-mobile
Calcio

Colpo di esperienza (finalmente) per il Cerignola

Arriva Alessandro Ligi dalla Triestina. Ufficiale anche il terzino Olivera

L'Audace Cerignola mette a segno un colpo importante in difesa. E, stavolta, si affida all'esperienza di Alessandro Ligi, classe 1989, proveniente dalla Triestina con cui ha messo a segno ben 6 reti in 29 apparizioni nell'ultimo campionato di Serie C girone A. Un elemento di indubbio spessore che va a rafforzare un organico praticamente nuovo di zecca, allestito dal "diesse" Elio Di Toro che ha inteso puntare, in larga parte, su giovani ed elementi all'esordio in Serie C. L'obiettivo di patron Grieco è la salvezza e, indubbiamente, la costruzione della nuova rosa da mettere a disposizione di mister Pazienza dimostra la volontà di gettare le basi per future ambizioni. Tuttavia serve qualche ulteriore tassello di categoria da affiancare al portiere Saracco, a capitan Allegrini, all'esterno Coccia e a bomber Malcore. Ligi risponde perfettamente a questa esigenza con 188 presenze in Serie B e 137 tra Serie C unica e vecchia C2. Il suo lungo curriculum conta numerose esperienze con le casacche di San Marino, Bellaria, Crotone, Bari, Virtus Entella, Avellino, Vicenza, Cesena, Carpi e Spezia, oltre che con gli alabardati con cui ha giocato nelle ultime due stagioni.

Tornando alla sezione "saranno famosi", invece, i gialloblu si sono assicurati le prestazioni del terzino Fabricio Olivera, classe 2001, proveniente dalla Correggese con cui, nella seconda metà della scorsa stagione in D, ha collezionato 16 presenze. Nella prima parte, invece, ha giocato nel Fiorenzuola, in Serie C, mettendo assieme altre tredici presenze. In carriera ha già giocato con Chieri e Gozzano, sempre in Serie D, oltre che per due stagioni complessive con i rossoneri piacentini.

Infine, altri due elementi protagonisti della promozione dell'Audace dal girone H della Serie D alla Serie C hanno trovato una nuova squadra. Il portiere Francesco Tricarico, classe 2002, ha firmato per il Nola in D. Ha difeso la porta cerignolana in 22 circostanze subendo solo 19 gol nell'ultimo campionato. L'esperto Luigi Manzo, difensore classe 1985, ha trovato l'accordo con l'Angri, sempre in Serie D. Per lui 24 presenze nell'ultima stagione con i gialloblu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di esperienza (finalmente) per il Cerignola

FoggiaToday è in caricamento