rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

"Stanchi di essere umiliati", la Nord sbotta e attacca Canonico: "Nostra pazienza è finita"

La richiesta della tifoseria: "Senza allenatore da una settimana e martedì c'è la gara di Coppa: pretendiamo che oggi stesso venga dato l'incarico ad un nuovo mister"

"Stanchi di essere umiliati". I tifosi della Curva Nord sbottano e attaccano Canonico con una lettera che rappresenta una dura presa di posizione: "La nostra pazienza è finita", avvertono.

"Siamo soltanto alla sesta giornata ed è già caos. Ad inizio campionato nessuno avrebbe immaginato -  tirapiedi a parte - di navigare nei bassi fondi della classifica, soprattutto dopo aver fatto figuracce su figuracce. Credevamo di avere una rosa competitiva, di esperienza e di spessore, invece oggi prendiamo atto che in realtà ci sono tante figurine ma una rosa di conigli, uomini senz'anima senza carattere e privi di orgoglio", lamentano.

"Siamo stanchi di vedere la nostra maglia disonorata in casa e fuori, di subire umiliazioni che causano ferite profonde ed indelebili, ora la pazienza è finita. La nostra rabbia è rivolta principalmente al capitano di questa società, a chi ne regge il timone, a chi dovrebbe metterci per primo la faccia ed invece abbandona anzitempo gli spalti e mette la squadra in silenzio stampa. Caro presidente il suo atteggiamento ci ricorda quello di Schettino, la nave non va mai abbandonata anzi va difesa e tutelata", sbottano.

"Il suo modo di fare non fa altro che aumentare le tensioni e alimentare la nostra rabbia. L'unica volta in cui l'abbiamo vista in questa stagione é stato  subito dopo la gara interna col Francavilla, vinta per opera Divina; in quella circostanza l'abbiamo vista pavoneggiarsi nella sala stampa rivolgendosi ad una piazza intera dicendo che chi 'contesta boscaglia non è un intenditore di calcio'. Oggi i fatti raccontano altro. Lei dovrebbe essere il primo a mettere la faccia nei momenti del bisogno (e non solo quando si vince). Cerchi di cambiare atteggiamento e mostri di avere un po' di attaccamento e di rispetto per la città e per i nostri colori".

"È quasi una settimana che siamo senza allenatore e martedì c'è la gara di Coppa, pertanto pretendiamo che oggi stesso venga dato l'incarico ad un nuovo mister che riesca a tirar fuori qualcosa da questa 'bella senz'anima' come intitolava la canzone di Cocciante. La nostra pazienza è finita, e se vuole che le cose non degenerino, tiri fuori un po' di orgoglio e rimetta il Foggia in carreggiata perché dopo allenatore e calciatori tocca alla dirigenza", concludono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stanchi di essere umiliati", la Nord sbotta e attacca Canonico: "Nostra pazienza è finita"

FoggiaToday è in caricamento