rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Foggia, se ne va anche Sciacca: il difensore passa al Taranto

L’ormai ex centrale difensivo rossonero lascia Foggia dopo aver totalizzato 58 presenze tra campionato, playoff e coppa Italia di Serie C in una stagione e mezza

Prosegue il mercato delle uscite in casa Foggia. A lasciare la Capitanata è anche Giacomo Sciacca che resta in Puglia e si trasferisce a titolo definitivo al Taranto. Per lui, contratto di un anno e mezzo.

La partenza di Sciacca era già annunciata da diversi giorni, da quando la trattativa per il rinnovo del contratto (in scadenza a giugno 2023) si sono interrotte, come rivelato dal tecnico rossonero Fabio Gallo nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Potenza.

Nella giornata di oggi è giunta l’ufficialità. Sciacca si è già aggregato al gruppo e tra pochi giorni potrebbe già ripresentarsi allo ‘Zaccheria’ da ex, visto che mercoledì 1° febbraio è in programma proprio la sfida tra Foggia e Taranto. Scherzi del calendario. L’ormai ex centrale difensivo rossonero lascia Foggia dopo aver totalizzato 58 presenze tra campionato, playoff e coppa Italia di Serie C in una stagione e mezza.

Nella stagione in corso ha messo a referto 19 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia. Dopo essere stato tra le colonne del Foggia di Zeman, nella stagione in corso il rendimento di Sciacca non è stato in linea con quello dello scorso anno. Impiegato inizialmente come centrale nella difesa a quattro, con l’arrivo di Gallo, Sciacca ha giocato quasi sempre da braccetto destro e, saltuariamente, come vice-Di Pasquale (5,61 la media voto).

Con l’uscita di Sciacca, salgono a sette i movimenti in uscita fin qui formalizzati dal Foggia nel corso della sessione invernale di calciomercato. Il difensore scuola Inter si aggiunge a D’Ursi (passato al Crotone, via Napoli), Chierico (tornato al Genoa), Malomo (in prestito alla Triestina), Tonin (in prestito al Monterosi), Nicolao (al Gubbio) e Vuthaj, tornato al Novara. Sommando le cessioni agli arrivi, sono ben dodici gli affari ufficializzati.

ARRIVI PARTENZE
Kontek - Ternana - Prestito D'Ursi - Napoli - Fine prestito
Rutjens - Floriana - Titolo definitivo Chierico - Genoa - Fine prestito
Beretta - Cittadella - Titolo definitivo Malomo - Triestina - Prestito
Vacca - svincolato - Titolo definitivo Tonin - Monterosi - Prestito
Bjarkason - Venezia - Prestito Nicolao - Gubbio - Titolo definitivo
Vuthaj - Novara - Titolo definitivo
Sciacca - Taranto - Titolo definitivo 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Foggia, se ne va anche Sciacca: il difensore passa al Taranto

FoggiaToday è in caricamento