rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Calcio

Il Foggia al lavoro per la trasferta di Messina: Zeman recupera capitan Sciacca

Il difensore scuola Inter è pienamente rientrato in gruppo e potrebbe giocare con il Messina. Migliorano le condizioni anche di Di Pasquale, mentre il terzino destro ha iniziato la seconda fase del recupero dopo l'infortunio al collaterale

Due punti nelle ultime sei gare, la vittoria che in generale manca dall’11 dicembre scorso (1-0 alla Virtus Francavilla) e in trasferta addirittura dalla gara di Catania del 14 novembre. Da allora, il Foggia di Zeman in trasferta ha raccolto la miseria di due punti, frutto dei pareggi a Campobasso e Avellino, cui hanno fatto seguito le sconfitte di Castellammare di Stabia e Potenza.

Fra tre giorni i rossoneri faranno visita al Messina, reduce dalla clamorosa vittoria esterna in casa della capolista Bari e desiderosa di proseguire il suo momento positivo e di avvicinarsi alla zona salvezza.

Già da lunedì il Foggia ha ripreso la preparazione in vista della partita di sabato prossimo (ore 17.30) al ‘Franco Scoglio’ di Messina. Da oggi, fino a venerdì, i rossoneri si alleneranno al Campo Figc. Dopo la sessione, di venerdì, la partenza per Messina.

Intanto, arrivano buone notizie sul fronte infortuni. Durante l’allenamento di ieri è tornato ad allenarsi con il gruppo Giacomo Sciacca. Il leader difensivo scuola Inter non gioca dalla gara con il Monterosi e la sua assenza ha pesato molto sulla tenuta del reparto arretrato. In ripresa anche Davide Di Pasquale, uscito anzitempo per infortunio nella gara con la Juve Stabia: il numero 6 rossonero si allena ancora fuori dal gruppo, ma le sue condizioni sono in miglioramento.

È tornato in campo anche Alessandro Garattoni, che ha iniziato la seconda fase del recupero dopo l’infortunio al collaterale rimediato nell’ultima gara del 2021. Non si conoscono ancora i tempi del ritorno in campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Foggia al lavoro per la trasferta di Messina: Zeman recupera capitan Sciacca

FoggiaToday è in caricamento