Lunedì, 15 Luglio 2024
Calcio Cerignola

Il Cerignola riparte dalle conferme': Sainz Maza rinnova fino al 2026

Il centrocampista spagnolo ha prolungato il suo contratto con la società ofantina

Ventiquattro presenze totali - tra campionato, coppa e playoff - condite da un gol (nel derby con il Foggia) e due assist, e qualche problema fisico che ne ha limitato il rendimento soprattutto nella prima parte di stagione. Ma gli acciacchi non hanno scalfito la fiducia nei suoi confronti del club e del tecnico Raffaele. Miguel Angel Sainz Maza si appresta dunque a disputare la terza stagione nell'Audace Cerignola, che ne ha annunciato il rinnovo. 

Arrivato nell'estate del 2022 dopo un biennio a Gubbio, Maza è diventato subito un elemento fondamentale dello scacchiere guidato dall'allora tecnico Michelino Pazienza, nella stagione che ha visto l'Audace rientrare nel professionismo dopo oltre 80 anni: 36 presenze totali, 5 gol e 3 assist tra campionato e playoff interrotti nella clamorosa notte dello 'Zaccheria' del 22 maggio 2023. 

Qualche difficoltà in più lo spagnolo l'ha vissuta nell'ultima stagione, sotto la guida di Tisci. Un duplice problema fisico lo ha di fatto tenuto fuori per oltre due mesi tra metà ottobre e metà dicembre. All'inizio del 2024 ha ritrovato a fatica la titolarità prima di un altro infortunio subito a marzo. La svolta è giunta nella fase finale di stagione, con l'avvento di Raffaele al posto di Tisci. Il nuovo tecnico lo ha rilanciato subito nel suo 3-5-2 ottenendo le risposte che cercava. 

E proprio come Raffaele, Maza ha rinnovato fino al 2026. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cerignola riparte dalle conferme': Sainz Maza rinnova fino al 2026
FoggiaToday è in caricamento