Sport

Calcio Foggia, la Pintus prende la parola: "Al lavoro per la nuova stagione. Valutiamo l'ingresso di nuovi partner"

La Pintus replica ai tifosi della 'Nord' assicurando l'impegno della società per la prossima stagione. Intanto, porta aperta a nuovi partner che possano sostenere il progetto. Nei prossimi giorni sono annunciate novità

“Nel voler accogliere e rispondere alle comprensibili sollecitazioni dei tifosi e dei media locali, il club rossonero intende riaffermare l’ininterrotto impegno che, insieme a tutto lo staff amministrativo e tecnico, sta profondendo per mettere a punto i numerosi adempimenti di natura amministrativa, impiantistica ed economica previsti per l’ottenimento della licenza nazionale, necessaria per la partecipazione del Calcio Foggia 1920 al prossimo campionato di Serie C”. Dopo settimane di silenzio la presidente Pintus riprende la parola, replicando anche alle sollecitazioni giunte dalla Curva Nord.

La Pintus, dunque, ribadisce l’impegno per il Foggia, pur non nascondendo il notevole sforzo economico da profondere, appesantito dall’emergenza Covid, destino comune a quasi tutte le realtà calcistiche italiane ed europee: “Non è una novità, certo, ma occorre sempre considerare che devono anche essere impiegate ingenti risorse finanziarie per garantire sia l’iscrizione al campionato che la programmazione futura, in un momento non certo florido nella storia di tutti i club calcistici”.

La Pintus non nasconde la disponibilità ad accogliere eventuali nuovi ingressi in società: “Stiamo anche valutando il rafforzamento della compagine societaria attraverso il potenziale ingresso di partner affidabili e capaci di sostenere, con noi, l’ambizioso progetto che nei prossimi giorni vi illustreremo dettagliatamente”.

Intanto, per l’allestimento della squadra: “Allo stesso tempo, continuiamo ad operare per mettere a punto il progetto tecnico con le importanti scelte che, a breve, andremo a compiere; per questo motivo, stiamo effettuando diverse valutazioni volte a selezionare i vari profili che andranno a comporre la rosa da presentare ai nastri di partenza della prossima stagione. Abbiamo anche, per tempo, già valutato le diverse location idonee ad ospitare il ritiro precampionato dei nostri atleti”.

“Per questa ragione, ribadiamo che è più che normale, in questo momento, voler porre la massima concentrazione e dare priorità assoluta ai numerosi adempimenti ed ai gravosi impegni che l’iscrizione comporta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Foggia, la Pintus prende la parola: "Al lavoro per la nuova stagione. Valutiamo l'ingresso di nuovi partner"

FoggiaToday è in caricamento