Caos Foggia calcio, Landella convoca i soci a Palazzo di Città: "Confronto non più procrastinabile"

Il primo cittadino, alla luce delle ultime turbolente vicende in seno alla squadra, ha convocato un incontro con i soci in programma lunedì prossimo

"Le vicende di questi ultimi giorni relative al Calcio Foggia 1920, unite alle fughe di notizie vere o presunte ad esse collegate, rendono improcrastinabile quel confronto con la società che da tempo l’Amministrazione sta chiedendo a nome della città", è quanto dichiara Franco Landella a margine dell'ennesimo momento di tensione generatosi all'interno della società, con l'ormai scontato dietrofront del tecnico Maiuri a solo una settimana dal suo arrivo a Foggia. 

"Pur prendendo atto della promozione in Lega Pro, raggiunta al primo anno, della quale saremo sempre grati a questa società, nonché delle enormi difficoltà economiche connesse alla gestione di un campionato professionistico in piena emergenza Covid-19, non posso nascondere le mie perplessità, che sono poi le perplessità di un’intera città, sul futuro del calcio foggiano. È evidente - aggiunge il primo cittadino - che l’imminente esordio di domenica prossima ci suggerisce di posticipare ogni discussione e di concentrarci esclusivamente sulla partita, anche per non destabilizzare ulteriormente un ambiente già logorato dalle vicende di questi ultimi giorni".

Il sindaco chiede un confronto con la proprietà, anche in virtù dell'interessamento palesato da alcuni imprenditori, in primis l'ex patron del Bisceglie Nicola Canonico, che avrebbe già pronta un'offerta all'attuale società. "Proprio per questo, ho convocato per lunedì i rappresentanti del Calcio Foggia 1920 in Comune, per illustrarci, sulla base degli impegni assunti lo scorso anno, la loro programmazione economica e sportiva per questa stagione. L’occasione sarà opportuna anche per valutare in modo costruttivo le disponibilità fatte pervenire da alcuni imprenditori per rilevare le quote societarie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona gialla in Puglia ipotesi "elevata". Verso il ritorno dell'autosegnalazione: "Magari con la prenotazione del tampone"

  • La nuova ordinanza di Emiliano sulle scuole in Puglia: "Quella che sto per emanare rinnova le disposizioni in vigore"

  • La Puglia diventa gialla: da domenica riaprono bar e ristoranti (fino alle 18) e via libera agli spostamenti tra comuni

  • Choc a Foggia, ragazza aggredita senza motivo in zona Sacro Cuore: "Ho avuto paura, sono scossa"

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

Torna su
FoggiaToday è in caricamento