rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Stadio / Viale Ofanto

Sconfitto in rimonta a Benevento, il Foggia è fuori dai play off

I rossoneri sognano raggiungendo per due volte il doppio vantaggio, restano anche in superiorità numerica ma crollano nel finale. Finisce 4 a 3 per il Benevento

Se il celeberrimo inno dell'Inter associa la pazzia alla squadra nerazzurra, capace di grandi imprese, di impossibili rimonte e anche di inaspettate sconfitte, per una volta il testo di quella canzone può tranquillamente essere utilizzato per descrivere il Foggia di Zeman protagonista di un'assurda partita a Benevento.

Solo che questa volta la pazzia dei rossoneri non verrà ricordata positivamente dai suoi tifosi che per oltre un'ora hanno pensato che il sogno playoff non fosse così irrealizzabile complice il vantaggio in casa della seconda in classifica e il concomitante vantaggio del Siracusa a Taranto. Infatti per parecchi minuti la classifica sorrideva ai foggiani saliti a soli tre punti dai tarantini a sette giorni dallo scontro diretto e in attesa del giudizio del Tnas su uno dei punti di penalizzazione inflitti alla squadra di Zeman.

Eppure i satanelli, capaci di portarsi nel primo tempo sul due a zero in tre minuti con i gol di Sau e Farias al 16' e al 18', sono stati capaci di farsi rimontare con il gol su rigore di Clemente provocato da una clamorosa ingenuità di Torta allo scadere della prima frazione di gioco, poi subendo tre reti nella ripresa nonostante il tre a uno di Farias al primo minuto della ripresa e l'espulsione di Siniscalchi al 20' della ripresa.

Nessun errore arbitrale dunque, nessun segnalazione di fuorigioco errata, nessun gol annullato ingiustamente, solo una serie di errori di una squadra che dopo un primo tempo memorabile ha sprecato le palle gol che avrebbero chiuso la partita commettendo le solite imperdonabili ingenuità in fase difensiva che hanno consentito ad Evacuo di siglare una doppietta al 9' e al 41' intervallata dal 3 a 3 di D'Anna al 24' .

Il Foggia incappa dunque nel suo terzo stop consecutivo e dice definitivamente addio ai playoff nonostante il pareggio del Taranto in casa contro il Siracusa e la sconfitta della Juve Stabia a Cava de' Tirreni. Sette punti dalle suddette compagini ormai incolmabili a due gare dalla fine del campionato, così come saranno difficilmente colmabili, almeno per ora, il dispiacere e i rimpianti per tutti i tifosi rossoneri. Arrivederci all'anno prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconfitto in rimonta a Benevento, il Foggia è fuori dai play off

FoggiaToday è in caricamento