rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket, il Cus foggia ha blindato il primo posto nel girone

La vittoria contro il Minervino ha regalato ai ragazzi del basket la certezza di giocarsi i play-off promozione da primi della classe. Domenica da dimenticare per le formazioni del rugby cussino

Il Cus Foggia Basket mette il punto esclamativo sulla sua stagione e, grazie alla tredicesima vittoria ottenuta sabato sera contro il Minervino Rocks Hill, blinda il primo posto nel girone con ben tre partite di anticipo centrando in modo eccezionale quello che era il primo obiettivo stagionale.

L'ultima partita ha confermato la qualità della rosa di coach Lamacchia. Gara mai in bilico, condotta dall'inizio alla fine con notevoli margini di vantaggio e chiusa con il risultato finale di 85 - 52. A segno Vigilante (15), D'arrissi (13), Chiappinelli (12), Vincenzo Russo (10), Mastroluca (10), Campagna (10), Padalino (7), Dell'Aquila (4) , Stefano Russo (2), D'Atri (2).

Il Cus Basket tornerà in campo già domani per la partita di recupero con la Magnifico San Severo (appuntamento alle ore 20:00 al Palazzetto Falcone Borsellino di San Severo). In dubbio Chiappinelli, tornerà in cabina di regia Paolo Matella. "Mancano ancora tre gare alla fine della regular season. Abbiamo voglia di fare bene, gli stimoli certamente non mancheranno. Siamo infatti attesi dai due derby con San Severo e Virtus Foggia, mentre all'ultima giornata riceveremo la Virtus Corato, squadra con cui abbiamo condiviso il primo posto per tutto il girone di andata".

Il coach non lo dice ma lascia comunque intuire il desiderio, condiviso dall'intero spogliatoio, di chiudere il girone con un percorso netto e perfetto, fatto di sole vittorie. La 14^ giornata di campionato ha ulteriormente definito la zona play-off del girone A. Vittorie esterne per Virtus Corato, Magnifico San Severo (nello scontro diretto contro l'Aurora Corato) e Virtus Foggia. Bagarre per il secondo posto (dove arbitro della contesa potrebbe essere proprio il Cus) e lotta aperta per il 5° posto con tre squadre separate da un solo punto.

RISULTATI GIRONE A PROMOZIONE

Aurora Corato - Magnifico San Severo 53-55

Cus Foggia - Minervino R.H. 85-52

Virtus Barletta - Virtus Foggia 44-58

A. E. Acquaviva - N.V. Corato 61-72

CLASSIFICA

Cus Foggia 26

N.V. Corato 20

M. San Severo 18

Virtus Foggia 16

A. Corato e N. C. Ruvo 12

A.E. Acquaviva 11

Minervino R.H. 8

Virtus Barletta 0

DOMENICA NO PER IL RUGBY

Bilancio amaro per le formazioni del Cus Foggia Rugby. La senior di Alberto Follo ha fallito il sorpasso in classifica perdendo, in trasferta, lo scontro diretto contro lo Svicat Rugby con il risultato di 26-14 (4-2). Domenica complicata anche per l'Under 18 sconfitta a Trepuzzi dai pari età della J. Salento con il punteggio di 52-12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il Cus foggia ha blindato il primo posto nel girone

FoggiaToday è in caricamento