rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Severo / Via Fortore

A San Severo lo sport come contraltare alla criminalità: ecco "Basket per tutti"

Per tutto il mese di luglio, Francesco Mirando - coadiuvato da Francesco Cassese (allenatore FIP) - sarà a disposizione per tutti i ragazzi, presso il campetto di Via Fortore. "La città non può essere vista solo in maniera negativa"

Per il terzo anno consecutivo torna il progetto “Basket per tutti” targato Francesco Mirando. Dall'inizio del mese di luglio e per l’intero mese infatti, Mirando coadiuvato per quest'anno da Francesco Cassese (allenatore FIP con esperienze nella pallacanestro) che ha accolto con entusiasmo la proposta e da subito si é reso disponibile, saranno a disposizione per tutti i ragazzi, presso il campetto di Via Fortore, a San Severo.

Un progetto volontario, gratuito e dalle grandi ambizioni quello dell'ex giocatore della Cestistica San Severo e reduce dall'ultimo anno alla Sunshine Vieste che ha voluto fortemente ripetere quest'esperienza spinto dall'entusiasmo e dalla gioia dei bambini. In ogni lezione, la cui durata é di un’ora e mezza/due ore, si alterneranno giochi di divertimento e le basi del basket, non facendo mancare insegnamenti sul rispetto e sulla lealtà sportiva.

“Dopo l'enorme successo riscontrato negli anni passati - spiega Mirando - anche quest'anno ho deciso di donare il mio tempo e le mie risorse per questi ragazzi, accogliendo chiunque, senza nessuna distinzione, soprattutto coloro che per problemi economici non possono permettersi di praticare il basket quotidianamente”.

“Il nostro scopo - continua - è di far riscoprire la bellezza di questo sport, attraverso la correttezza e il rispetto. Mi auguro - conclude il cestista - di riscontrare enorme entusiasmo e perché no, di sfornare nuovi talenti che possano aiutare la nostra città ma non solo. Ancora una volta dunque, un progetto che valorizza l'intera cittadinanza, da troppo tempo accostata solo alla criminalità. La città deve spiccare per queste iniziative positive e non può e non deve essere vista solo in maniera negativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Severo lo sport come contraltare alla criminalità: ecco "Basket per tutti"

FoggiaToday è in caricamento