rotate-mobile
Sport

Risveglio Fovea: prima gioia in serie B, San Lazzaro sconfitto nettamente

Prima vittoria dei foggiani nel campionato di Serie B, poi duplicata nel replay del pomeriggio. Superate le difficoltà, comincia ora un nuovo torno per gli Embers?

Interrogativo d’obbligo. Comincia ora un nuovo campionato per la Fovea Embers? Arriva la prima vittoria, doppia, nel campionato di Serie B per i foggiani di manager Salvatore Strippoli contro il San Lazzaro. Nulla ha potuto l’altra neopromossa, al pari dei foggiani, di fronte alla determinazione dei padroni di casa.

GARA1 – Inizio con Araujo sul monte, D’Agnelli a ricevere, Iacovelli, Massaro, Colon Ventura e Coluccino agli interni, Panico, Carbone e Bizzoco sugli esterni. Partita che va immediatamente dalla parte dei foggiani con un 4-0 alla fine della terza ripresa. Da segnalare che il lanciatore avversario, finora, non aveva subito alcun punto. Cambio di lanciatore alla sesta ripresa con Araujo sostituito da Sammartino e con il risultato già in cascina, anche grazie ad un fuoricampo (a basi piene) di Iacovelli. Partita terminata alla settima ripresa per manifesta superiorità sul punteggio di 16-6

GARA2 – Nel secondo match, Carbone sale sul monte, Coluccino ricevitore, agli interni Iacovelli, Sammartino, Colon Ventura e Massaro, mentre sugli esterni si posizionano Araujo, Bizzoco e D’Agnelli. Inizio non ottimo di Carbone sul monte, ma i foggiani resistono e alla terza ripresa mettono a referto 6 punti, portando il parziale a favore sull’8-2. A quel punto la pioggia, protagonista troppo spesso in questo inizio di stagione foggiano, non permette il regolare svolgimento della gara, con due interruzioni e ripartenze. Cala l’attenzione dei padroni di casa e gli ospiti approfittano per arrivare sotto fino all’8-7. Strippoli rimpiazza Carbone sul monte e, grazie anche ad una serie ottima di cambi, la Fovea Embers vince 9-8.

Grandissimo carattere di tutta la squadra, che partecipa in maniera unitaria alla vittoria, anche con il contributo di chi è entrato in campo per una semplice azione. Dopo 4 sconfitte di fila, pare che la rotta sia cambiata. Comincia un nuovo campionato per la Fovea Embers?

La settimana prossima trasferta ad Ancona, contro il Fano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risveglio Fovea: prima gioia in serie B, San Lazzaro sconfitto nettamente

FoggiaToday è in caricamento