Baseball, prosegue il momento no della Fovea Embers: Riccione vince 10-0

Una sola gara giocata, terminata al 7° inning per manifesta superiorità della squadra di casa. Rinviata per pioggia gara 2. Foggiani ancora a secco di vittorie

Fine settimana intenso, quello appena trascorso, per la Fovea Embers, impegnata su più fronti.

SERIE B - Nuova sconfitta per la prima squadra nel campionato di Serie B. Sul campo neutro di Pesaro, il Belvedere Riccione dell’ex Lucena si aggiudica Gara 1 con il punteggio netto di 10-0. La gara, peraltro, è terminata al 7° inning per manifesta superiorità della squadra padrona di casa.

Partente sul monte di lancio Carbone che, nonostante lanci bene, subisce buone battute da parte degli avversari. Con lui D'agnelli ricevitore, Araujo, Massaro, Colon Ventura e Coluccino interni, Panico, Bizzoco e Iacovelli esterni; Dimitrio battitore designato.

Al primo attacco 3 punti del Riccione, poi il quarto siglato alla seconda ripresa. A metà quinta ripresa, Sammartino prende il posto di Carbone sul punteggio di 8 a 0. Buona la prestazione del giovane foggiano che mette subito fuori tempo le mazze avversarie, ma qualche errore difensivo porta comunque i romagnoli sul 10-0. Solite difficoltà per gli uomini di Strippoli, con l’attacco che resta abbastanza sterile (solo 4 battute valide in 7 inning) e qualche errore di troppo in difesa.

Gara 2 sospesa alla terza ripresa, causa pioggia.

SERIE C - La seconda squadra, impegnata fuori classifica in C, è scesa in campo con Ciffo sul monte, Gabriele Sammartino a ricevere, interni composti da Fortugno, Bizzoco A., Iuliani e Pomarico, mentre gli esterni erano Spinapolice, Cardinale e Spezzati.

Punteggio alto a sfavore per i foggiani (15-23), che abdicano di fronte a Taranto dopo una grande rimonta. La media dell’età degli Embers era al di sotto dei 18 anni. A tutti gli effetti, quella della Serie C è una squadra che sta mettendo su i primi passi verso la maturazione, per un futuro in prima squadra.

LEGA DEL MARE - In campo anche la sezione amatoriale, nella Lega del Mare. La Foea Embers di Stefanelli vince il concentramento di Bari, aggiudicandosi entrambe le proprie gare. Ottima notizia, l’esordio di due ragazzi dell’Under 15, Francesco Strippoli e Lorenzo Rocco.

I RISULTATI DEL CONCENTRAMENTO DI BARI:

FOVEA EMBERS - Warriors Bari 10-2

FOVEA EMBERS – Brewers Caserta 4-2

Brewers Caserta – Warriors Bari 10-3

CLASSIFICA GENERALE (dopo 2 concentramenti di gare)

Brewers Caserta e Fovea Embers 10 punti, Warriors Bari 4.

HEAVENS CUP – Intanto è tutto pronto per il torneo del giorno 1 maggio in memoria del compianto Gino Triventi. Il memorial, in programma sul diamante di Via Gramsci a Foggia, vedrà incrociare le mazze una delegazione di Vecchi amici dello stesso Triventi e due selezioni della società presieduta da Gianni Vitrani, gli Under 18 e la Sezione Amatoriale. Inizio alle ore 10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento