rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Sport

Ai foggiani piace anche il Baseball: un successo il ‘Kids Summer Tour’

La compagine foggiana ha fatto tappa a Motta e Pietramontecorvino, Alberona, Biccari e Roseto. Il 31 agosto si chiude a Lucera

Tantissime le persone che si sono avvicinate e hanno provato il gioco del baseball, anche per la prima volta. Il Kids Summer Tour organizzato dal Baseball Club Foggia, con la Masseria Didattica Irene di Biagio Mansueto e Strumenti e Figure del Maestro Francesco Finizio (in prima fila nella stessa organizzazione delle serate) è stato un successone.

Tanti i paesi della provincia in cui ha fatto tappa il baseball: da Motta a Pietramontecorvino, da Alberona a Biccari e Roseto. L’ultima tappa il 31 agosto a Lucera. “Una buona cornice di pubblico – ammette soddisfatto il presidente Giuseppe Giannetta – che ha visto uno sport nuovo, magari fino ad ora ammirato soltanto in tv”. Gli fa eco uno degli organizzatori Biagio Mansueto: “Siamo felici di aver portato il baseball nelle piazze della Capitanata, con il tunnel mobile a nostra disposizione. Sono stati moltissimi i ragazzi che ne hanno usufruito e che si sono dilettati”.

E chissà che non possa essere linfa per un settore giovanile già molto consistente, capace di inanellare numerosi successi in queste ultime stagioni, con il responsabile Vincenzo Tavano sempre vigile nei confronti degli eventi. “Queste iniziative potrebbero far innamorare qualcuno di questi ragazzi, o magari qualche genitore, a questo sport. Chissà che da qui non possa nascere qualche campione del futuro”. E questo è l’augurio che tutta la società si fa e che, magari, un domani possa vestire la maglia del Baseball Club Foggia ad altissimi livelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai foggiani piace anche il Baseball: un successo il ‘Kids Summer Tour’

FoggiaToday è in caricamento