Baseball Club Foggia, piccoli bulldogs primi ai Winter Games di Salerno

La terza tappa al PalaCus, tra le squadre di Foggia, Salerno e Matino. La soddisfazione del coach Salvatore Strippoli: "I progressi dei ragazzi sono fantastici"

La squadra

Giornata fantastica quella trascorsa al PalaCUS di Salerno, dove era di scena la terza tappa dei Winter Games di baseball. Nonostante la defezione per causa di forza maggiore del Taranto, nella giornata si sono visti netti progressi delle tre squadre partecipanti, Salerno, Foggia e Matino, che hanno dato vita a 3 gare di baseball vere e proprie, cosa difficile da vedere nella categoria “Ragazzi”.

Il Salerno, agonisticamente, ne è uscito vincitore ma questa volta, come già capitato al PalaCanova di Lucera, non ha avuto vita facile, merito di una gran prestazione dei ragazzi del BC Foggia, che nonostante annoveri il roster più giovane del torneo sta iniziando ad ottenere degli ottimi risultati. La prima partita ha visto affrontarsi sul campo da gioco i padroni di casa e i piccoli bulldogs dauni, in un incontro, forse il più bello del torneo, che non ha visto né vinti né vincitori in quanto il risultato è stato di parità sul 3-3 al 6° inning.

I ragazzi di Foggia, ce l’hanno messa tutta e al 4° inning erano in vantaggio sul 2-1 e stavano dando spettacolo con ottime giocate difensive (una su tutte quella di Mendez Torres, all’esordio con i ragazzi dauni), e le 2 splendide sliding catch di Delli Carri e Strippoli. Sul monte si sono alternati Gabriele Sammartino (2003), Francesco Strippoli (2005) e Marco D’Amato (2002) che hanno messo in difficoltà i battitori salernitani per tutta la durata della gara, e sono stati ben aiutati dalle grandi battute di Gabriele Ciffo, Nicolò Fortugno, Andrea Cardinale e Alfredo Corvino. Belle risposte le hanno date anche i 2 esordienti assoluti Ciavarella e Casamassima.

Nella seconda gara il Foggia sfodera l’ennesima grande prestazione che viene ricambiata questa volta dal risultato, 6-4 col Matino Angels. I lanciatori dauni continuano ad avere un’ottima percentuale strike e si aggiudicano l’incontro, confermando le già ottime prestazioni della gara 1. Terzo incontro senza storia dove il Salerno batte il Matino 10 – 4 restando l’unica imbattuta del torneo dalla prima tappa ad oggi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento