Il Baseball Club Foggia strapazza la capolista Macerata

Nell’incontro di serie B di domenica 26 maggio la compagine foggiana ha vinto due incontri: 11 a 4 e 7 a 3

2 SU 2! Non stiamo parlando di un buon turno di battuta ma delle vittorie messe a segno dal Baseball Club Foggia contro il Macerata primo in classifica. Nella prima partita parte, sul monte Salvatore Strippoli in coppia con Dimitrio, nel diamante Colon, Corbo, Massaro, Bove e la linea degli esterni con Alfredo Strippoli, Iacovelli e Carbone, DH Lucena. I Bulldogs foggiani in casa ci tengono a far bella figura e a suon di mazze rispondono al lanciatore del Macerata portandosi al quarto inning sul risultato di 9 a 1.

Strippoli Salvatore, ancora una volta protagonista sul gradino più alto del diamante, non concede quasi nulla agli avversari subendo solo una valida fino al 7inning. Ad aiutare il pitcher foggiano ci pensano in battuta Lucena, Bove, Corbo e anche Carbone. A chiudere il match della prima partita è il giovane Gennaro Seguella, giocatore che ha militato in C e in B a Caserta e che da Febbraio è nel roster foggiano.

Al 9° inning il cartellone segnapunti dice 11 a 4 per il B.C. Foggia che trionfa nella prima partita. Nel secondo match previsto in giornata la formazione non cambia di molto: sul monte c'è Lucena in coppia con Bove, in terza base Colon, interbase Corbo, in seconda base Massaro e in prima base Iacovelli mentre ad esterno sinistro Strippoli Alfredo, centro Serino, destro Carbone e come DH Strippoli Salvatore.

Il Macerata parte aggressivo e mette a segno tre punti ma il Foggia non demorde e grazie alle battute valide di Bove, Strippoli Alfredo, Massaro e ai bunt di Strippoli Salvatore riesce ad andare in vantaggio. Il Foggia collaziona valide su valide e si porta fino all'ultimo inning sul risultato di 7 a 3.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Complete game per il lanciatore venezuelano Lucena e Foggia che festeggia la sua quarta vittoria consecutiva raggiungendo la vetta più alta della classifica. Dopo il riposo del 2 giugno il Foggia toccherà il diamante l'8 giugno per la partita in trasferta contro il Cupra Baseball.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

  • Coronavirus: 75 casi in provincia di Foggia, in Puglia sono 301 e tre morti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento