rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Baseball Club Foggia, un successo la tappa lucerina dei South Italy Winter Games

La compagine foggiana, Tritons Taranto e Thunders Salerno si sono “battagliate” a colpi di mazza e guantoni sul parquet del PalaCanova di Lucera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Ottimo successo di pubblico nella seconda tappa dei South Italy Winter Games di Baseball, dove tra gli organizzatori c’è anche il Baseball Club Foggia, oltre che tra le partecipanti. Per ben 6 ore i ragazzi sono stati protagonisti sul parquet del PalaCanova di Lucera in una giornata di festa e sano divertimento, prima dell’agonismo, con un grande seguito di interessati, curiosi e genitori dei ragazzi, scesi a supporto dei propri figli e delle rispettive società.

Baseball Club Foggia, Tritons Taranto e Thunders Salerno si sono “battagliate” all’interno del palazzetto lucerino a colpi di mazza e guantoni, con lo spirito del gioco e con la voglia di divertirsi e tornare a casa con una nuova, bellissima esperienza nel proprio bagaglio. Assente giustificato il Matino, che comunque ha partecipato e parteciperà regolarmente alle altre tappe della manifestazione. Presenti anche le istituzioni della città di Lucera, con l’Assessore Di Ianni, ma anche Lauro Palmisano, responsabile nazionale del progetto Verdeazzurro della Nazionale giovanile di Baseball.

Soddisfatto il coach dei ragazzi Alfredo Strippoli: “E’ andata benissimo. Erano presenti in tantissimi, il parco lanciatori è stato ottimo, con sugli scudi Sammartino, D’Amato, Strippoli Francesco e Della Torre, che hanno giocato benissimo, poi Delli Carri e Fortugno ottimi in battuta, ma tutti si sono ben distinti, considerando che i ragazzi sono tutti più piccoli dei loro avversari”. Intanto c’è da rimarcare l’esordio di un ragazzo dominicano da poco tesserato, nativo del 2001, Alex Mendez. Prossima tappa a Salerno il 2 marzo.

Intanto è stato reso pubblico il calendario del prossimo campionato di Serie A Federale a cui il Baseball Club Foggia prenderà parte. Prima ufficiale ad Anzio, il 6 aprile, con doppia gara alle ore 10:30 e 15:30. Prima in casa la settimana successiva contro il Rimini Riviera e chiusura della regular season il 12 luglio con i foggiani impegnati a Castiglione della Pescaia (GR), in casa del Jolly Roger. Le date e la formula del post-season e della Coppa Italia saranno definite e rese pubbliche successivamente dalla Federazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball Club Foggia, un successo la tappa lucerina dei South Italy Winter Games

FoggiaToday è in caricamento