rotate-mobile
Sport Stadio

Coppa Italia di Lega Pro | Foggia vince il derby contro il Barletta

Con due gol nella ripresa, i rossoneri hanno la meglio sui cugini biancorossi nel primo turno di Coppa. A segno Bianchi con una magistrale punizione dal limite al 66' e Frigerio nel recupero

Il Foggia conferma di trovarsi più a suo agio in trasferta vincendo il derby contro il Barletta, valido per il primo turno della Coppa Italia di Lega Pro. Per i rossoneri un buon test in vista di un altro derby, sicuramente più impegnativo ed importante, quello contro il Taranto. La squadra di Stringara ha prevalso meritatamente in virtù delle diverse palle gol costruite soprattutto nel primo tempo. Nella prima parte della gara gli uomini di Stringara sfiorano diverse volte il vantaggio soprattutto con Toppan e Cortesi. Per sbloccare il risultato però, bisogna aspettare il minuto 66 quando Giovio viene atterrato al limite dell'area di rigore, e Bianchi realizza su una punizione magistrale. Il gol infonde sicurezza ai rossoneri che riescono a reagire con tranquillità e sicurezza al ritorno degli avversari. I biancorossi sfiorano il gol solo nei minuti finali quando Mengoni, ben imbeccato da Masiero, colpisce di testa ma trova un sontuoso Botticella pronto a deviare la palla sul palo. Come spesso accade, al mancato gol del pareggio, fa seguito il gol del raddoppio, con Frigerio che traduce in gol un ottimo passaggio in profondità di Cruz. Finisce 2 a 0, per il Foggia una cospicua dose di fiducia che non fa mai male, e tante buone indicazioni in vista della partita di domenica. Per i biancorossi, qualche recriminazione e la possibilità di riscattarsi contro il Pergocrema.

Tabellini di Barletta-Foggia

Barletta (4-2-3-1) Pane; Masiero, Mengoni, Ferrara, Angeletti; Di Cecco, Menicozzo; Alfonso (1'st Palmitessa), Hanine, Mazzeo; Caggianelli; A disposizione Cilli, Caputo, Colucci, Guerri, Falcone, Pisani. Allenatore Marco Cari.

Foggia (3-4-3) Botticella; D'Orsi, Gigliotti (32'st Lanzoni), Toppan; Frigerio, Perpetuini, Bianchi, Tomi; Cortesi, Giovio, Defrel (1'st Cruz); A disposizione: Leo, Lanzoni, Cardin, Wagner, Marinaro, Agodirin.

Marcatori: 21'st Bianchi, 47'st Frigerio.

Arbitro: Andrea De Faveri

Ammoniti Toppan (F), Frigerio (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia di Lega Pro | Foggia vince il derby contro il Barletta

FoggiaToday è in caricamento