rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Cerignola

In Eccellenza vincono il Cerignola e il San Severo, male il calcio a 5

Perde la Gioventù Calcio Dauna, pareggia il Manfredonia. Pari con polemiche della Focus serie A femminile

Vediamo nei dettagli cosa hanno fatto le squadre di Capitanata negli altri sport. Non hanno giocato le squadre di Volley che hanno osservato un turno di riposo.

FUTSAL – Delusione e polemiche per la Focus nel girone B di Serie A femminile. La squadra di Cataneo, in vantaggio per 3-1 a due minuti dal termine, si vedono raggiungere grazie a due episodi contestati, un rigore molto dubbio, e un gol viziato da una carica sull’estremo difensore. Una vittoria mancata contro il Ceprano, che lascia le rossonere al terzultimo posto con 8 punti.

Non basta il cuore alla Fuente, nel girone B di Serie A2 maschile, per evitare la terza sconfitta consecutiva. Contro l’Acireale finisce 8-6 per i siciliani. Per la Fuente ora la classifica comincia a farsi preoccupante, quartultimo posto con 5 punti di vantaggio sul Cus Chieti ultimo.

In Serie B girone C, perde il Manfredonia contro la capolista Forlì, un 2-4 che allontana nuovamente i sipontini dalle zone alte della classifica. Il Forlì ora dista 11 lunghezze. In C1 maschile, male le due foggiane, il Real sconfitto in casa 6-4 dal Brindisi, e la Fovea, travolta a Rutigliano dalla capolista con un pesante 7-2. Si salva soltanto il Donia che pareggia in casa contro il Pellegrino Sport C5. Dopo 13 partite, il Donia in classifica è 11° con 16 punti, il Real è terzultimo a 10, la Fovea resta sola in ultima piazza a quota 3.

ECCELLENZA CALCIO A 11 – Si ferma la marcia vincente della Gioventù Calcio Dauna, nel girone Molisano. I ragazzi di mister D’Angelo vengono sconfitti con un secco 3-0 dall’US Fornelli, fallendo l’opportunità di superarlo in classifica, nella quale i dauni restano appaiati al quarto posto, a -8 dal Bojano leader del girone. Nel girone pugliese invece, torna alla vittoria l’Audace Cerignola, che batte il Quartieri Uniti Bari per 2-1 e ritorna in testa accanto alla Libertas Molfetta il cui derby contro il Corato non si è disputato. Vince anche il San Severo che supera in casa il Manduria e resta stabilmente al terzo posto. Pareggio per 1-1 del Manfredonia a Tricase, mentre Vieste-Galatina è stata rinviata a causa della tragica scomparsa del portiere dei salentini, morto in un incidente stradale.

PALLACANESTRO – Perde nuovamente l’EnoAgrimm San Severo, sconfitto a Mirandola per 100-88. Una partita equilibrata soltanto nei primi 20’, prima del terzo quarto, quello decisivo in cui gli Emiliani hanno piazzato il break decisivo. Grande prestazione di Pilotti con ben 27 punti e 6 su 7 nei tiri da tre punti, 2 rimbalzi, 3 assist e 30 di valutazione. Alla Cestistica non bastano le grandi prestazioni di Scarponi, Iannilli e Gueye, tutti e tre in doppia cifra con 22, 23 e 19 punti.

In classifica l’EnoAgrimm resta al tredicesimo posto con 10 punti. Perde ancora la Fenice Basket, piegata dal Basket Ruggi Salerno per 57-64. Decisivi gli ultimi due quarti, dopo che alla fine del primo tempo, le foggiane avevano chiuso sul +4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Eccellenza vincono il Cerignola e il San Severo, male il calcio a 5

FoggiaToday è in caricamento