rotate-mobile
Sport Cerignola

Audace Cerignola, a sorpresa si dimette il tecnico Farina: "Lascio per il bene della squadra"

La decisione arriva a due giorni dalla sconfitta con il Potenza: "Ho scelto la strada più difficile, nonostante il tentativo estremo del presidente Nicola Grieco di trattenermi"

Clamoroso a Cerignola. A due giorni dalla sconfitta in quel di Potenza, Francesco Farina ha rassegnato le dimissioni da tecnico dell'Audace. Una decisione sorprendente, visto che la sconfitta di Potenza era giunta dopo un'imbattibilità di 33 partite. All'origine della decisione, alcune divergenze con la proprietà, che hanno portato il tecnico alle dimissioni, nonostante i tentativi di riconciliazione. 

L'ormai ex mister dell'Audace, che la scorsa stagione aveva condotto la formazione ofantina alla vittoria del campionato di Eccellenza, si è affidato a Facebook per salutare la sua tifoseria: "Dopo un anno pieno di soddisfazioni e di emozioni lascio una città bellissima, una tifoseria incredibile e la famiglia Grieco che mi ha sempre sostenuto con la testa e con il cuore. Come spesso accade nella vita ci si trova a dover dimostrare di essere uomini di fronte al dovere e per il bene del Cerignola Calcio. Ho scelto la strada più difficile, ovvero staccarmi dal mio lavoro, dalla mia passione, nonostante il tentativo estremo del presidente Nicola Grieco di trattenermi. Ma non potevo far finta di niente di fronte ad un personaggio che antepone i suoi interessi personali al bene del Cerignola. Con l'Audace nel cuore 'Dall dall Crgnol'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Audace Cerignola, a sorpresa si dimette il tecnico Farina: "Lascio per il bene della squadra"

FoggiaToday è in caricamento