rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport San Marco in Lamis

Gravinese manda al tappeto l’Ultrattivi Altamura: vince ancora l’ASD San Marco

L’attaccante celeste-granata di Manfredonia sblocca il risultato al minuto 70 sugli sviluppi di un calcio di rigore. Annullate due reti, a Iannacone e Daniele

Nella domenica che anticipa il turno di riposo e tre giorni dopo il successo di Rodi Garganico, l’ASD San Marco trova altri tre preziosi punti grazie a un calcio di rigore trasformato da Elia Gravinese, al suo ottavo centro in campionato e sempre più leader indiscusso del gruppo di capitan Gualano e di mister Marcello Iannacone.

LA CRONACA DELLA GARA. Non è stato semplice per i celeste-granata avere la meglio sull’Ultrattivi Altamura, ben messo in campo e capace - più di ogni altra compagine vista al Tonino Parisi - di mettere in difficoltà i padroni di casa, apparsi meno brillanti delle precedenti gare ma ugualmente protagonisti, vicini al gol in più occasioni e mai domi.

Gara che avrebbe potuto avere un destino simile, ma meno insidioso, se solo il direttore di gara non avesse inspiegabilmente annullato un gol a Marcello Iannacone, poco prima del ventesimo minuto, e se Michele Coco avesse capitalizzato l’occasione capitatagli sul suo destro alla mezzora; bravo l’estremo difensore biancorosso a respingere la conclusione con i piedi e a negargli la gioia del gol.

Sul risultato di 0 a 0, al rientro dagli spogliatoi, l’ASD San Marco prova a fare la partita, ma non riesce a sbloccare il risultato. Entra Perna, che sfiora il gol. Gli ospiti si difendono e provano a pungere in contropiede in almeno due occasioni, ma la retroguardia celeste-granata e Sportelli non si fanno sorprendere.

Sugli sviluppi di un perfetto calcio d’angolo battuto da Tommaso Villani, Antonio Daniele stacca di testa e mette in rete, ma il direttore di gara annulla di nuovo. Il centrocampista di casa, subentrato al minuto 40 a Nardella Nazario, grida al rigore quando un difensore biancorosso respinge con le mani una velenosa conclusione dalla distanza. Scaraggi di Molfetta però lascia correre.

Gli sforzi di Iannacone e compagni vengono ripagati al 70esimo quando l’arbitro vede un fallo di mano in area ospite e concede il penalty. Dagli undici metri il solito Gravinese non sbaglia e mette la firma sulla sesta vittoria consecutiva in campionato dei celeste-granata (la nona con quelle di Coppa Puglia) regalando il successo che permette alla compagine del presidente Martino di mantenere il passo dell’Audace Cerignola e invariata la distanza dal Reali Siti Stornarella terzo.

Domenica prossima i ragazzi dell’allenatore-giocatore Iannacone osserveranno un turno di riposo, poi doppio impegno: giovedì 11 il ritorno di Coppa contro il Rodi e domenica 14 sfida contro il Tre Torri Calcio a Torremaggiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravinese manda al tappeto l’Ultrattivi Altamura: vince ancora l’ASD San Marco

FoggiaToday è in caricamento