rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport San Marco in Lamis

L’ASD San Marco serve il poker e sbriga la pratica Andria: Coco tripletta, gol Gravinese

Una tripletta di Michele Coco e la rete dagli undici metri di Elia Gravinese permettono ai ragazzi di mister Iannacone di mantenere il secondo posto in classifica in compagnia del Reali Siti Stornarella

L’ASD San Marco vince e convince. Contro la Nuova Andria i celeste-granata ritrovano la vittoria in casa e le reti di Michele Coco, autore di una tripletta. Dopo la manita rifilata in Coppa Puglia allo Sporting Daunia Foggia, i ragazzi di mister Iannacone servono il poker e salgono a quota 13 in classifica, al secondo posto insieme al Reali Siti Stornarella.

LA CRONACA. Sotto un tiepido sole, impreziosito da una buona cornice di pubblico, i ragazzi di mister Iannacone provano a chiudere la gara già nel primo tempo con Michele Coco, autore del vantaggio dopo soli quattro minuti e successivamente sugli sviluppi di un netto calcio di rigore decretato dall’arbitro per atterramento in area di Elia Gravinese, che dagli undici metri non sbaglia e spiazza l’incolpevole estremo difensore andriese.

Al rientro dagli spogliatoi, con l’ASD padrona del campo e vicina al gol del ko con Perna – quest’ultimo subentrato a Granatiero - gli ospiti trovano la rete del momentaneo 2 a 1, che stordisce i padroni di casa ma non compromette la voglia dei ragazzi di mister Iannacone di continuare a premere sull’acceleratore alla ricerca del nuovo doppio vantaggio. Rete del 3 a 1 che arriva grazie al solito Coco. Poi, sul finire di gara, il numero 10 chiude definitivamente i conti con un’azione personale bagnata da una pioggia di meritatissimi applausi.

Da sottolineare la buona prova di Marcello Merla, alla prima da titolare in questo campionato, e la prestazione di Michele Nardella, autore dell’assist che ha permesso al capocannoniere dello scorso campionato in Seconda Categoria di sbloccare il match. Note positive per l’allenatore-giocatore Marcello Iannacone, al quale va dato il merito di non aver mai fatto mistero di voler contare su tutti o di voler puntare sulla forza del gruppo per continuare a stupire.

Da martedì, alla ripresa degli allenamenti, occhi e concentrazione saranno puntati sulla gara di domenica prossima a Stornara, squadra vittoriosa nell’ultima di campionato ad Altamura contro l’Ultrattivi. Una sfida che si preannuncia avvincente e che potrebbe offrire l’assist alla compagine sammarchese per entrare a far parte del gruppo delle compagini che da qui in avanti lotteranno per contrastare lo strapotere del Cerignola e la forza del Reali Siti Stornarella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ASD San Marco serve il poker e sbriga la pratica Andria: Coco tripletta, gol Gravinese

FoggiaToday è in caricamento