rotate-mobile
Sport

Karate, gli allievi di Leone protagonisti al 'Memorial Marcello Canonico'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Domenica è svolto al Palasport di Isernia l'11° Memorial Marcello Canonico, Trofeo Nazionale Acsi-Fijlkam di Karate, che ha registrato la presenza di oltre 800 atleti provenienti da tutta Italia, oltre ad una rappresentanza della Nazionale Filippina. Una competizione avvincente ed estenuante conclusasi oltre la mezzanotte, impreziosita dalla presenza illustre di atleti plurititolati e tecnici internazionali. Anche in questa occasione hanno dato il meglio di sé gli atleti della Asd "LEONE", che hanno portato a casa l'oro della giovanissima Desiree Eronia (cat. 42 kg - Esordienti A).

Allenata dal M° Leone sin dalla tenera età, e soltanto alla sua seconda gara ufficiale, Desiree ha conquistato il gradino più alto del podio per la seconda volta, in una finale tutta giocata in casa; sua avversaria sul tatami, infatti, un'altra karateca della Società sportiva "LEONE" Miriam Zefilippo (cat. 42 kg - Esordienti A), alla quale è andata, perciò, la medaglia d'argento dell'incontro.

Federica Caccavella (cat. Cadetti - 48 kg), invece, si è dovuta "accontentare" di un argento, a seguito di una finale che, peraltro, l'atleta foggiana meritava senza dubbio di vincere. Due bronzi sono andati ad Eleonora Pepe (cat. Esordienti B - 47 kg) e Chiara Mele (cat. Esordienti A - 68 kg) alla sua prima gara ufficiale. Soddisfacenti anche le prestazioni degli atleti non medagliati: parliamo del quinto posto di Caterina Greco (cat. Cadetti - 53 kg) e del settimo classificato Michele Clitone (cat. Esordienti B - 47 kg).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, gli allievi di Leone protagonisti al 'Memorial Marcello Canonico'

FoggiaToday è in caricamento