Le 'diavolette' ristabiliscono il fattore campo: Locorotondo soccombe al 'PalaPreziuso'

Vittoria in tre set per la formazione di Tauro, che ritrova la vittoria tra le mura amiche. Unica nota dolente, l'infortunio di Fabiola Fanizzi: infrazione al polso, starà fuori un mese

L'Asd Foggia Volley ristabilisce il fattore campo e trova un importante successo in casa contro il Locorotondo. Le ragazze di Tauro hanno sconfitto nettamente la formazione barese in una gara che è stata in equilibrio solo nel secondo parziale, durante il quale le 'diavolette' hanno rimontato le avversarie chiudendo sul 26-24. 

Più nette le vittorie nel primo e terzo set. Con questo successo le rossonere giungono a quota 12 punti. Unica nota stonata, l'infortunio di Fabiola Fanizzi, uscita anzitempo per un infortunio al polso: gli esami hanno escluso fratture, ma hanno evidenziato una infrazione al polso che la costringerà a portare un tutore per 4 settimane. 

“Era una partita importante per noi perché dovevamo vincere ad ogni costo visto le ultime sconfitte che abbiamo subito in casa – ha dichiarato coach Pino Tauro a fine gara –. Le ragazze sono state brave a rimanere lucide nei tre finali dei set e rimanere tatticamente sul pezzo. Questa vittoria ci dà molto morale e ci aiuterà a lavorare con più tranquillità per affrontare le ultime due partite dell’anno solare. Peccato per l'infortunio di Fabiola Fanizzi, non ci voleva”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio

Torna su
FoggiaToday è in caricamento