rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Volley, le ragazze dell'Asd Foggia steccano in casa: al Pala "Preziuso" vince Terlizzi

La formazione foggiana cede nettamente 3-0 in una gara equilibrata solo nel secondo set. Mister Tauro: "Mi aspettavo più cattiveria da parte delle mie ragazze"

L’Asd Foggia Volley perde al Palasport “Preziuso” per 3 set a 0 contro l’Italtrasporti Terlizzi, una squadra molto ben organizzata che punta alla promozione. Già dal primo set (16-25) le ragazze di Tauro hanno subito gli attacchi delle ragazze di Terlizzi. Più equilibrato il secondo parziale, che ha visto le rossonere rimontare l'iniziale svantaggio e combattere punto a punto, ma a prevalere è stata ancora la formazione ospite per 25-23.

La compagine barese ha poi chiuso la pratica chiudendo il terzo set sul 25-20. "E' stata una partita molto complicata – ha dichiarato il coach del Terlizzi Michelangelo Maggialetti - perchè l'Asd Foggia Volley è una squadra abbastanza giovane ma molto forte per la serie C. Ci hanno messo a tratti in seria difficoltà ma per fortuna abbiamo gestito bene ogni situazione; le mie ragazze hanno giocato un'ottima partita. Anche la nostra squadra è giovane, ma siamo in serie C già da un anno e puntiamo a posizionarci nei primi posti della classifica per raggiungere i play-off”.

"Abbiamo tentato di mettere in difficoltà una squadra molto organizzata come il Terlizzi si è dimostrato. – ha commentato il coach rossonero Pino Tauro - Da squadra esperta che sono hanno capito i nostri punti deboli e ci ha messo in grossa difficoltà. Da parte delle mie ragazze mi aspettavo una maggiore cattiveria nell'affrontare una squadra più forte; siamo una squadra giovane e dobbiamo ancora crescere tanto e migliorare alcuni aspetti".

La prossima partita per l’Asd Foggia Volley si giocherà sabato 9 novembre alle ore 19 contro la Polis Volley Corato Asd presso il Tensostatico Comunale di Corato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, le ragazze dell'Asd Foggia steccano in casa: al Pala "Preziuso" vince Terlizzi

FoggiaToday è in caricamento