rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Sport Mattinata

La villa comunale diventa un'area wellness: dal beach volley al padel, "tutta nuova e tutta da vivere"

Questa mattina la inaugurazione della nuova villa comunale

Verrà inaugurata questa mattina l'area wellness attrezzata presso la villa comunale di Mattinata. In un'area di circa 8mila mq e completamente riqualificata, sono stati realizzati un campo di beach volley, un campo di padel, una street fitness outdoor dotata di attrezzature isotoniche, una charging station completa di dieci mezzi elettrici noleggiabili (bighe e bici), un campo da bocce e un playground per i bambini della nostra comunità. Sono stati realizzati inoltre interventi di sistemazione ed adeguamento dell’intera area sportiva (sistemazione della gradinata, realizzazione di spogliatoi prefabbricati, tinteggiatura dei muri interni dell’area di gioco).

“Si tratta di un intervento in linea con le finalità di promozione dell’attività fisica, di riqualificazione delle aree degradate, di aumento dell'attrattività turistica della nostra città, del miglioramento della qualità urbana, del potenziamento del tessuto sociale, anche attraverso la promozione dell'attività sportiva, della riduzione dei fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale (adolescenti e giovani principalmente), della rimozione degli ostacoli alla coesione sociale, oltre che della promozione della qualità della vita in senso assoluto” spiegano dal Comune di Mattinata.

La nuova Area Welness - attraverso apposita procedura ad evidenza pubblica – è stata affidata alla società ‘Back to the Future’ che si occuperà oltre che della gestione e manutenzione di quanto presente nell'area, anche della cura del verde, oltre che dell'organizzazione di eventi sportivi e culturali e dell'istallazione della video sorveglianza e di rendere connessa alla rete internet l'intera zona. “Una villa tutta nuova, una Villa tutta da vivere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La villa comunale diventa un'area wellness: dal beach volley al padel, "tutta nuova e tutta da vivere"

FoggiaToday è in caricamento