rotate-mobile
Sport Manfredonia

Danza sportiva, Manfredonia: i gemelli Albrizio ai Campionati del Mondo

Una carriera cominciata con un settimo posto nel 2002. Hanno vinto i Campionati italiani e ora sono pronti per una nuova avventura. Il sindaco Angelo Riccardi ha espresso gioia e soddisfazione

Sono entrati ‘in punta di piedi’ nel mondo della danza nel 2002 all’età di sei anni. Antonio e Rita Albrizio quell’anno si classificarono settimi su quindici coppie nel ‘Campionato Italiano di Ballo da Sala 6/9 anni’. In nove anni i due giovani atleti sipontini hanno conquistato titoli importanti e raggiunto obiettivi di rilievo, fino alla vittoria nei Campionati Italiani 2010 14/15 nella disciplina ‘danze standard’ Classe A. Vittoria che ha permesso loro di passare nella Classe Internazionale AS-A Special, l’apice per le danze standard.

E ancora il 15 gennaio 2011 i due gemelli, fiori all’occhiello dell’A.S.D. ‘Universo Manfredonia’, hanno sbaragliato tutti i concorrenti nei cinque balli previsti dai Campionati Italiani Assoluti, piazzandosi al primo posto della competizione di Bastia Umbra, valevole per la selezione delle coppie che rappresenteranno l’Italia ai prossimi Campionati del Mondo. Saranno loro, dunque, a vestire il tricolore nell’evento più atteso per quanto riguarda la Danza Sportiva, che si terrà in Moldavia il 15 ottobre 2011.

Grande soddisfazione è stata manifestata non solo dai maestri Leo e Mariangela Morlino, che seguono i due fratelli fin dai ‘primi passi’, ma dall’intera cittadinanza, in testa il sindaco Angelo Riccardi, che ha espresso “con vero orgoglio” le sue personali congratulazioni e quelle dell’intera Amministrazione Comunale per gli entusiasmanti successi sportivi conseguiti. “Le vittorie che si susseguono travolgenti denotano costanza e impegno negli allenamenti, ma soprattutto sacrifici che, come vedo, sono stati grandiosamente ricompensati dallo strepitoso risultato ottenuto. Un vero vanto per la nostra città che, per la prima volta, vedrà due suoi atleti rappresentare l’Italia nella competizione mondiale di danza sportiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza sportiva, Manfredonia: i gemelli Albrizio ai Campionati del Mondo

FoggiaToday è in caricamento