rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Medaglia di bronzo ad Andrea Fusco, promessa foggiana del Taekwondo

Il risultato dei campionati nazionali di Taekwondo a Napoli, che si sono svolti dal 21 al 23 febbraio scorsi al Palabarbuto a Fuorigrotta. Il 14enne foggiano è allenato da Ugo Smiraglia

Medaglia di bronzo, per l’atleta foggiano di taekwondo, Andrea Fusco. Il 14enne allenato dal maestro Ugo Smiraglia ha conquistato il terzo posto e il diploma di classificazione ai campionati nazionali di Taekwondo a Napoli, che si sono svolti dal 21 al 23 febbraio scorsi al Palabarbuto a Fuorigrotta.

Andrea Fusco ha gareggiato per il campionato nazionale cadetti A di taekwondo. Alla competizione sportiva, hanno preso parte tutte le società sportive italiane. Tra i partecipanti - più di 500 atleti cinture rosse e nere di diverse categorie di peso e di età, comprese tra i 12 ed i 14 anni - ha preso parte anche l'associazione sportiva Tkd di Foggia diretta dal maestro Smiraglia.

Per il team Smiraglia, l'atleta foggiano nella categoria +65 categoria massima, cintura nera secondo pum, Andrea Fusco di 14 anni, studente del liceo scientifico Marconi di Foggia, ha conquistato la medaglia di bronzo, dopo aver disputato e vinto il primo incontro 9 a 2, il secondo incontro 27 a 18, in semifinale ai punti con il finalista Asti di un'associazione sportiva ligure.

Dopo l'ultimo risultato dei campionato italiani senior, con la vittoria della campionessa italiana Maristella Smiraglia, ancora una volta, il centro taekwondo foggiano di Ugo Smiraglia, è protagonista di un brillante risultato: l'atleta Andrea Fusco è riuscito a salire sul podio conquistando la medaglia di bronzo e il diploma di classificazione. Bellissima competizione agonistica e brillante risultato per l’atleta foggiano che ha ricevuto i complimenti e il plauso dei  tecnici presenti alla gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medaglia di bronzo ad Andrea Fusco, promessa foggiana del Taekwondo

FoggiaToday è in caricamento