rotate-mobile
Altro

Windsurf, il giovanissimo Michele Bonsanto campione Europeo under 13 nello slalom

Il campionato giovanile europeo si è disputato in Austria sul Lago di Neusiedl Am See con giornate difficilissime per tutti i ragazzi, caratterizzate da pioggia e vento forte (25/35 Nodi) che hanno messo a dura prova la resistenza dei giovani atleti

Dopo Cinque intense e durissime giornate con freddo +9/13C° in acqua per più di 6 ore al giorno, il peschiciano Michele Bonsanto, Tesserato FIV con la Lega navale Italiana Sezione di Vieste e facente parte dell’associazione Italiana Windsurf (AICW) alla sua prima esperienza internazionale, dopo aver vinto gli assoluti Italiani della sua categoria a Vieste, si è laureato Campione Europeo 2021 U13 nella disciplina dello slalom (la formula 1 del windsurf).

Il campionato giovanile europeo si è disputato in Austria sul Lago di Neusiedl Am See con giornate difficilissime per tutti i ragazzi, caratterizzate da pioggia e vento forte (25/35 Nodi) che hanno messo a dura prova la resistenza dei giovani atleti.

Bonsanto, l'unico atleta Junior U13 di questo europeo, ha dato del suo meglio contro atleti più grandi e con attrezzature e vele ben superiori al suo attuale metraggio, riuscendo a concludere 7 delle 8 regate disputate, prendendo confidenza con l'acqua del lago, che gli aveva causato problemi nei primi giorni di regata.

L'Italia fa bottino pieno con la sarda Maddalena Spanu campionessa Juniores U17 e Terza nella Categoria Youth; 4°posto per la triestina Caterina Biagiolini youth Donne mentre la sorella Anna Biagiolini è giunta prima nella categoria Youth. Nella categoria Youth men, si registrano il 7° posto di Nicola Spanu e l’11° posto di Michele Laurenza. Ul Trentino Leonardo Tomasini è arrivato primo nella Categoria U17.

Prossima tappa i mondiali in Spagna nel 2022, sotto la guida del suo nuovo allenatore federale nonché ex campione Italiano e mondiale Matteo Spanu presso il suo centro specializzato di Oristano Windacademy Sardinia , dove Matteo coltiva e cresce i migliori atleti Italiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Windsurf, il giovanissimo Michele Bonsanto campione Europeo under 13 nello slalom

FoggiaToday è in caricamento