rotate-mobile
Sport Carmine Nuovo / Viale Ofanto

Zaccheria: corsa contro il tempo per l’agibilità, difficile per la prima di campionato

Porte aperte a 2500 spettatori per la gara di Coppa Italia contro l'Arzanese. Il 29 ci sarà l'apertura delle buste, ma ci vorrà almeno un mese per adeguare l'impianto

Il Foggia Calcio la scampa in zona Cesarini. La prima di Coppa Italia contro l’Arzanese si giocherà a parte aperte. Ma il sacrificio per i tifosi non è da poco: capienza ridotta a soli 2500 spettatori per lo stadio Zaccheria, 1800 per la tribuna ovest, 700 per la Curva Sud.

Lo ha deciso l’Osservatorio sulle manifestazione sportive che ha aperto così le porte al tifo rossonero nelle more di superare le carenze dell’impianto di viale Ofanto (in particolare il vano GOS ed altri dettagli strutturali) rispetto alla normativa sugli impianti sportivi per la Lega Pro.

Il provvedimento, sia chiaro, riguarda solo la partita di domenica prossima e “sposa” la linea Mongelli (agibilità ridotta), demandando a Prefetto e Questore la facoltà di determinare tutte le prescrizioni necessarie in occasione dell’incontro, con la garanzia di un’accelerata sui lavori di adeguamento dello stadio.

Il bando, per la verità, è pronto, assicura il sindaco, presente oggi al vertice in Prefettura. E fissa le tappe, serrate: “il 28 agosto scadono i tempi di consegna, il 29 ci sarà l’apertura delle buste. Faremo quanto prima – garantisce - se non altro per ciò che concerne gli interventi essenziali”.

Purtuttavia, difficile che lo Zaccheria sia pronto per la prima di campionato, il 1 settembre, contro l’Aprilia. Nonostante le accelerazioni, ci vorrà almeno un mese per adeguare l’impianto.

Ecco perché l’amministrazione è già impegnata ad incassare il placet dell’Osservatorio a copertura del mese di settembre. Soddisfatto per la sensibilità mostrata dalle istituzioni e l’impegno profuso il dg Sario Masi : “Mi auguro altrettanta sensibilità anche per le prime due di campionato, dichiara, il calendario peraltro dovrebbe venirci incontro con due trasferte, consentendoci di attendere”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaccheria: corsa contro il tempo per l’agibilità, difficile per la prima di campionato

FoggiaToday è in caricamento