rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport San Severo

Calcio violento, tifosi aggrediscono il presidente Dell’Erba: “Lascio per colpa di poche persone”

Giocatori, società e allenatore del San Severo condannano il gesto di alcuni tifosi della curva Nord, durante e dopo la gara vinta contro la Frattese. Anche il sindaco Miglio ha espresso vicinanza a Palo Dell’Erba

“È finita la mia esperienza con il San Severo Calcio per colpa di uno sparuto gruppo di persone. Ringrazio tutti coloro che in questi tre anni hanno creduto in me e spero che la città possa trovare quanto prima la visibilità che merita” con queste parole Paolo Dell’Erba al termine della partita casalinga vinta contro la Frattese ha comunicato la decisione di lasciare la presidenza dell’USD Alto Tavoliere San Severo, maturata dopo l’aggressione subita al termine della gara.

La società ha condannato con fermezza “l’atteggiamento violento e sconsiderato di alcuni pseudo ultras della Curva Nord”, che prima hanno determinato la sospensione temporanea dell’incontro con il lancio di alcuni petardi, poi a fine gara hanno aggredito il patron della squadra giallorossa. “Solo il pronto Intervento delle forze dell’ordine ha scongiurato il peggio. La Società si schiera al fianco del suo Patron e contemporaneamente denuncerà i responsabili dei fatti accaduti agli organi competenti”.

Questo il commento del sindaco Francesco Miglio e dell’amministrazione comunale: “In merito al vile gesto consumato ieri al Madrepietra Stadium di Apricena durante e al termine della gara Alto Tavoliere San Severo – Frattese, nei confronti del presidente esprimiamo la più convinta solidarietà al massimo dirigente e condanniamo con fermezza il grave gesto compiuto da pochi individui, che in questo modo hanno offeso non solo l’amico Paolo dell’Erba, ma tutta la famiglia della massima squadra calcistica sanseverese e l’intero mondo dello sport locale. Nel più totale stupore per quanto accaduto, siamo vicini a Paolo Dell’Erba che, giova ricordarlo anche in questa circostanza, con enormi sacrifici economici e con tanta passione sta contribuendo in maniera determinante a tenere alto il nome del calcio e dello sport locale in un campionato di massima rilevanza che è il quarto italiano alle soglie del professionismo. Siamo certi che Dell’Erba saprà mantenere, come ha sempre fatto in passato, il proprio equilibrio e la propria passione, poche persone che hanno compiuto un gesto sconsiderato, non possono far passare sotto traccia ciò che pensa un’intera comunità sull’operato dirigenziale-sportivo del presidente Dell’Erba, cui rinnoviamo i sentimenti di stima di tutta l’Amministrazione Comunale”.

Questa mattina anche tutto lo staff tecnico e tutti gli atleti e tesserati dell'Alto Tavoliere San Severo Calcio esprimono sdegno e rammarico per la vile aggressione. A farsi portavoce del gruppo è mister Domenico Giacomarro che così commenta l'accaduto. "Doveva essere una giornata di festa e invece già al termine della prima frazione non ho capito bene perché è stato rivolto un coro offensivo contro i miei ragazzi nonostante il vantaggio acquisito. Atteggiamento perpetrato successivamente con il lancio di bombe che hanno scatenato la giusta protesta da parte dei nostri dirigenti. Per assurdo potrei anche accettare la contestazione verso chi va in campo, ma alcuni tifosi devono capire che l'unica persona che non devono mai far arrabbiare è il nostro presidente Paolo Dell'Erba! Questo comportamento di alcuni tifosi è un atteggiamento poco intelligente che fa male al calcio e al blasone di questa società. Ciò che abbiamo visto oggi non fa parte di una cultura calcistica positiva. Per questo volevo esprimere, a nome mio e di tutto lo spogliatoio la massima solidarietà al presidente Dell'Erba sperando che a mente fredda possa ripensarci e ritornare sulla sua decisione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio violento, tifosi aggrediscono il presidente Dell’Erba: “Lascio per colpa di poche persone”

FoggiaToday è in caricamento